x

x

Vai al contenuto

Cycling influencer, gli sportivi su due ruote più amati

Cycling influencer

Cycling influencer ovvero quei campioni che dall’alto delle due ruote influenzano comportamenti, umori e opinioni dei follower. Di quelli di moda sappiamo tutto. Miracoli, abitudini alimentari e stili di vita. Di quelli relativi al mondo su due ruote invece, qualcosa in meno. Ma anche lì trionfano valori come lo sport, la famiglia e la passione per il cibo sano.

Ecco chi sono le figure più ascoltate del settore su Twitter e Facebook secondo l’analisi di Klear che non tiene solo conto del numero di follower ma anche della capacità di creare engagement e retweet.

LEGGI ANCHE: PAGATI PER USARE I SOCIAL, LA PROPOSTA CALIFORNIANA

[content-egg module=Amazon template=list next =1]

[content-egg module=Ebay template=list next =1]

Cycling influencer: chi sono gli sportivi più seguiti

1. Geraint Thomas

Vincitore del Tour de France 2018. Sul suo profilo trovano spazio gusti musicali personali, foto di allenamenti, scatti della sua alimentazione. Insomma una vita normale per un campione poco normale.

2. Jens Voigt

58 anni e circa 539 mila followers tra Twitter e Facebook. Ex ciclista tedesco lo ricordiamo per essere stato il vincitore del Giro di Germania nel 2006 e per aver battuto il ‘Record dell’ora’ nel 2014.

3. Cadel Evans

330 mila fan su Twitter per il biker australiano. Si è aggiudicato il campionato del mondo di ciclismo su strada nel 2009 a Mendrisio, la Freccia Vallone nel 2010 e il Tour de France nel 2011. Nel 2013 era sul podio del Giro d’Italia. Sul suo profilo una frase di Albert Einstein in bella mostra.

4. Chris Boardman

Spesso visto gareggiare contro Lance Armstrong ha 163,933 follower su Twitter. Un oro ai Giochi di Barcellona nel 1992.

5. Ivan Basso

Primo italiano nella classifica e vincitore del Giro d’Italia nel 2006 e nel 2010. Sposato e con quattro figli ha 515,307 follower tra Twitter e Instagram e il suo profilo vede molte foto dolci in compagnia della famiglia. Riconosciuto come uno dei migliori corridori di corse a tappe degli anni 2000 è soprannominato Ivan Il Terribile.

Che dite, mettiamo ‘follow’?

Argomenti