Arriverà in Home Video il prossimo 23 maggio, Creed II. Entrerà direttamente nel salotto di casa vostra in formato DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e anche in Digital Download pronto nuovamente a emozionarvi e farvi versare non poche lacrime.
Perché Creed II è migliore rispetto al film precedente? Perché anzi siamo davanti al secondo film più bello della saga di Rocky?
Creed II è allo stesso tempo il sequel di Creed e il sequel di Rocky IV. L’episodio più politico della saga creata da Sylvester Stallone torna sul piano della realtà, pronto a chiudere i conti con un odio nato nel 1985. Nel nuovo film il mitico pugile incontra Ivan Drago all’interno del suo ristorante e la sequenza provoca brividi epici, quasi fosse un OK Corral tra pugili che si incontrano dopo 33 anni.
Guarda la videointervista a Dolph Lundgren, il ritorno di Ivan Drago a trent’anni da Rocky IV
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Il film
Nella recensione di Film.it leggiamo: “Ancora una volta la saga di Rocky con i suoi sequel e suoi spin-off dedicati a figli e figliocci si rivela una delle più grandi telenovele per uomini duri. Una intelligente soap al testosterone. Al buon vecchio Sly Stallone, con quel suo cappello ammaccato e la giacca di pelle, basta il movimento di un mignolo per scatenare i nostri sentimenti. Non sono le sue chiacchiere da nonno saggio a inchiodarci, sono invece i suoi tic, gli sguardi, il suono della voce.
Il suo Rocky passa definitivamente ‘gli occhi della tigre” all’Adonis Creed di Michael B. Jordan. In questa storia dedicata soprattutto alla lotta tra padri e figli. Creed deve vendicare il fantasma del padre, allo stesso tempo anche lui diventa un genitore che impara a conoscere un nuovo grande avversario: le responsabilità della vita. Rocky combatte per riabbracciare il figlio biologico. Ma non c’è dubbio che questo sia lo show di Victor e Ivan Drago: un figlio che guarda il padre con timore e un genitore che cerca di rompere la cortina di ferro che lo separa dal suo erede”.
Continua a leggere l’articolo: quando il sequel supera l’originale, la recensione di Creed 2
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
L’edizione Home Video
L’immagine del film nel formato Blu-ray è così chiara che vi ritroverete a combattere sul ring con Adonis e Victor Drago. O ad allenarvi col primo in mezzo al deserto in una delle sequenze di training più memorabili dell’intera saga.
Creed II sarà disponibile anche con una serie di scene eliminate tra gli extra del Blu-ray e dell’edizione 4K Ultra HD. Dieci minuti di girato che non abbiamo visto sul grande schermo. Una toccante sequenza in cui Rocky pronuncia un discorso di saluto al funerale dell’amico pugile Spider Rico. Un’altra in cui lo vediamo allenare ragazzini nella sua palestra di Philadelphia e infine il finale alternativo che mostra una riconciliazione tra il suo team e quello di Ivan Drago. Una scena emozionante fatta interamente di silenzi e sguardi di grandi attori.
La vera conclusione di un odio durato trent’anni che avrebbe tranquillamente potuto essere mostrata nella versione cinematografica. Manca ancora il famoso duello a pugni di Rocky e Drago in ospedale, una scena girata ma evidentemente mai montata.
The Rocky Legacy è invece un documentario di 15 minuti presentato da Dolph Lundgren e Sylvester Stallone che insieme tornano a parlare del mitico combattimento girato in occasione del quarto film. Era il 1985.
Creed II sarà disponibile in Home Video con Warner Bros. a partire dal 23 maggio.
Leggi anche: Rambo V, tutto quello che sappiamo sul finale della saga di Stallone
[content-egg module=Amazon template=list next=1]