Conference League al West-Ham: gli Hammers battono la Fiorentina di Italiano al 90′ per 2-1
Seconda finale persa per la Fiorentina di Vincenzo Italiano: dopo quanto successo in Coppa Italia stasera altra notte amara per i Viola che vedono sfumare la Conference League in finale contro il West Ham. Vittoria di misura per gli uomini di Moyes che trovano la rete del definitivo 2-1 al novantesimo dopo una brutta trappola del fuorigioco orchestrata dai gigliati. Proprio il mancato movimento a salire di Igor ha permesso a Bowen di presentarsi davanti a Terracciano freddandolo. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
La partita
Gara maschia anche sugli spalti dove Biraghi viene colpito da un bicchiere perdendo vistosamente sangue; splatter a parte la finale non entra mai realmente nel vivo se non nella ripresa quando al minuto 62′ proprio un mani del laterale viola ha permesso a Benrahma su rigore di sbloccare il match. La risposta della squadra di Vincenzo Italiano non si fa attendere e pochi minuti dopo è già uno ad uno grazie a Giacomo Bonaventura.
Leggi anche: La Fiorentina è arrivata a Praga: al via la missione Conference League
Leggi anche: Nuova dirigenza Milan, parla Furlani: “Siamo ambiziosi”
La beffa finale
Ma proprio al 90′, quando la partita sembrava ormai incalanarsi sui binari del pari, arriva la beffa degli Hammers che riescono a trovare la via della rete grazie ad una brutta copertura a difesa alta dei Viola. Troppo facile per Bowen trovarsi da solo davanti a Terracciano beffandolo con il suo 5° gol nella competizione. Da lì in poi saranno vani i tentativi dei Viola di trovare uno sperato pareggio che non riusciranno a tirare in porta. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Serata da record
Gioia per il West Ham che questa sera centra la sua seconda coppa dal valore internazionale dopo la Coppe delle Coppe vinta nel 1964/65. Alla gioia incontenibile di Moyes nel post-gara si frappone la delusione della Fiorentina: la società viola è infatti il primo club ad avere giocato in tutte le finali di tutte le coppe continentali senza mai vincere.