x

x

Vai al contenuto

Cardinale: “Milan, voglio trionfare come Berlusconi”

Gerrry Cardinale, con Furlani, parla davanti ai giocatori e ai dirigenti del Milan

Gerry Cardinale, il fondatore e managing partner di RedBird, ha parlato a Class CNBC della sua visione del Milan e del calcio italiano. Il magnate americano ha espresso la sua ambizione di fare del Milan una squadra competitiva e vincente, sia dentro che fuori dal campo.

Leggi anche: Cardinale: “Il baseball applicato al Milan”

Leggi anche: Ibra: “Sto parlando con il Milan. Vediamo cosa succede”

Cardinale ha lodato l’ex presidente Silvio Berlusconi, che ha fatto la storia del Milan e del calcio mondiale, e ha dichiarato di voler seguire le sue orme: “Il mio sogno è trionfare con il Milan, come ha fatto lui. Il mondo è cambiato e a me spetta trovare un nuovo modo per riportare in alto il Milan”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

MILAN, ITALY – MAY 10: Gerry Cardinale of AC Milan attends before the UEFA Champions League semi-final first leg match between AC Milan and FC Internazionale at San Siro on May 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Il nuovo stadio

Cardinale ha poi parlato del progetto del nuovo stadio che il Milan vuole costruire a San Donato Milanese, definendolo uno step fondamentale per la crescita del Milan e anche per tutti tifosi: “Lo stadio è un altro strumento della cassetta degli attrezzi. Voglio dare ai tifosi la prossima scala del calcio europeo. Lo stadio è una fonte di ricavi e di valore aggiunto per il club”.

Ibra è necessario

Gerry Cardinale è anche tornato a parlare riguardo ad un possibile nuovo approdo di Ibrahimovic al Milan. Una figura “necessaria” per il patron rossonero che vorrebbe averlo all’interno della dirigenza sia come consigliere personale e sia come leader da affiancare a Pioli per la gestione del gruppo durante tutta la stagione. Il manager americano ha tuttavia ricordato come gli incontri con il fuoriclasse svedese siano stati proficui ma spetterà a lui prendere una decisione riguardo al futuro.

Argomenti