Sono tanti i campioni di wrestling che hanno provato a passare dal ring al cinema e pochi quelli che ci sono riusciti veramente.
Campioni come Hulk Hogan hanno dovuto accontentarsi di particine in blockbuster come Rocky III o ruoli di punta in film passati più veloce di una meteora: qualcuno, per esempio, ricorda ancora Cose dell’altro mondo commedia fantasy con Hogan e Christopher Lloyd del 1991?
Tra quelli che ci sono riusciti ricordiamo Dave Bautista e naturamente Dwayne “The Rock” Johnson. E finalmente anche John Cena. A dire la verità la carriera cinematografica del campione della WWE è iniziata tanti anni fa. Ma non è mai decollata. E adesso il wrestler ci riprova.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
John Cena dal ring al grande schermo
Lo scorso anno lo abbiamo visto in una sorprendente performance in Giù le mani dalle nostre figlie, dove sfoderava delle sorprendenti qualità di attore di commedia, correndo rischi nel mettersi in ridicolo davanti la macchina da presa. “Dopo quindici anni di wrestling le persone tendono a vederti come appari in TV, un po’ come un attore che fa sempre gli stessi ruoli – ha raccontato Cena ai microfoni di Film.it – Tanti mi incontrano per strada e mi chiedono come mai non indossi pantaloncini e cappellino da baseball. Non li biasimo. Del resto mi hanno visto vestito in quel modo per quindici anni! Ecco perché ci vuole tempo a ‘rieducare’ i fan. Bisogna prendere dei rischi: e il cinema me lo permette“.
Guarda l’intervista a John Cena, il video su Film.it
Quanto dunque la gigantesca stazza di John Cena limita le sue possibilità attoriali? Risponde il wrestler: “Certo che le limita, ma non lo dico in modo negativo. So bene che se cercano un uomo elegante e bello io rimango fuori dai giochi. Ma la salute e il fitness sono stati parte della mia vita per trentacinque anni. Conduco una vita salutare e sono felice così. Al cinema ci provo con la commedia, un genere perfetto per fare capire alle persone che sono in grado di fare altre cose”.
Nei cinema con Bumblebee
Cena è attualmente nei nostri cinema con Bumblebee dove interpreta un soldato che si ritrova nel bel mezzo della guerra tra Autobot e Decepticon. Un uomo che deve decidere tra seguire il suo codice militare o il suo istinto che gli fa intuire che forse il gigantesco robot giallo non è necessariamente un pericolo per il nostro pianeta.
Un personaggio a metà strada tra duro e impacciato, parola dello stesso attore: “L’agente Burns doveva essere un personaggio veramente serio. Giravamo le scene con il regista Travis Knight e spesso era lui a dirmi: ‘ho tutto quello che mi serve, adesso proviamo qualche ciak a modo tuo’. Ed ecco da dove viene la commedia nel film. Si tratta di una cosa molto sottile che però fa ridere il pubblico un po’ di più. Non mi sarei aspettato un tono comico, mi sono divertito a fare qualche ciak tutto qui… e qualcuna di quelle scene è finita nel film!”.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Prossimamente con Jackie Chan e Robert Downey Jr.
Cena ha recentemente ultimato le riprese dell’action intitolato Project X-Traction dove lo vedremo cercare di salvare la pelle sulle strade di Baghdad affiancato dal leggendario Jackie Chan. Allo stesso tempo l’attore presta la voce a uno dei personaggi del mondo animale che vedremo nel Dottor Dolittle, nuova versione delle avventure del celebre personaggio dei libri per bambini scritti da Hugh Lofting che questa vota sarà interpretato da Robert Downey Jr.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]