Calciomercato Milan: ieri incontro di due ore in via Aldo Rossi tra gli agenti di Chukwueze e Geoffrey Moncada
Importante incontro di mercato quello avvenuto ieri pomeriggio a Casa Milan tra l’entourage di Samuel Chukwueze e il direttore sportivo facente funzioni Geoffrey Moncada. Nel meeting durato circa due ore la società rossonera ha potuto registrare la volontà dell’esterno destro del Villarreal di trasferirsi al Milan in estate.
Leggi anche: Milan, firmato il primo accordo per il nuovo stadio a San Donato
Leggi anche: Berlusconi e il Milan, un legame da 29 trofei in bacheca
Le cifre dell’affare
Un incontro che ha permesso di gettare le basi anche sulle cifre del contratto che dovrebbero aggirarsi tra i 2,5 e i 3 milioni di euro a stagione per i prossimi 5 anni. Ora – come ha affermato ieri l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio – la palla passa ai due club che dovranno trattare per il cartellino del giocatore. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
La valutazione che il Villarreal fa del 24enne nigeriano è di circa 25 milioni di euro, una cifra che il Milan vorrebbe trattare al ribasso anche alla luce della prossima scadenza di contratto datata giugno 2024.
Alternativa Reiss Nelson
Oltre a Chukwueze il Milan sta attenzionando anche il futuro dell’esterno offensivo inglese Reiss Nelson che andrà in scadenza con l’Arsenal il prossimi 30 giugno. Da Londra fanno sapere che le trattative per il rinnovo stanno procedendo speditamente con le parti che avrebbero addirittura trovato un accordo di massima, ma finché il tutto non sarà reso ufficiale la dirigenza del Milan continuerà a sondare il terreno. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Due colpi a zero
Il Milan intanto ha già ufficialmente definito l’arrivo di Marco Sportiello (parametro zero) che prenderà il posto di Tatarusanu andando a ricoprire il ruolo di secondo portiere alle spalle di Mike Maignan e ha virtualmente chiuso anche per l’acquisto di Daichi Kamada in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte.