x

x

Vai al contenuto

Trattativa Inter-Chelsea per Lukaku e Koulibaly in nerazzurro

Contatti avviati tra la dirigenza dell’Inter e quella del Chelsea per discutere del futuro di Lukaku: sul piatto i nerazzurri vorrebbero anche Koulibaly

Dopo alcuni primi contatti telefonici nelle prossime ore Piero Ausilio, ds dell’Inter, volerà a Londra per incontrare la dirigenza del Chelsea e discutere del futuro di Romelu Lukaku, ma anche aprire un discorso per l’acquisto di Kalidou Koulibaly in uscita dai Blues.

Leggi anche: La Champions finanzia il mercato Inter, ma serve la conferma di Inzaghi

Leggi anche: Calciomercato Serie A, il primo colpo è della Roma: preso Aouar

Per il centravanti belga, che stando agli attuali accordi dovrebbe tornare a Londra il prossimo 30 giugno, Ausilio e Marotta lavorano per un rinnovo di prestito che possa permettere a Simone Inzaghi di poter contare sull’apporto di Lukaku anche nella prossima stagione. A poter fare la differenza potrebbe essere la ferma volontà dell’ex Everton e Manchester United di restare a Milano dove ha trovato il suo ambiente ideale a differenza di quanto avvenuto a Londra due stagioni fa. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

ISTANBUL, TURKEY – JUNE 10: Romelu Lukaku of Internazionale walks in the field during the UEFA Champions League 2022/23 final match between FC Internazionale and Manchester City FC at Atatuerk Olympic Stadium on June 10, 2023 in Istanbul, Turkey. (Photo by Daniela Porcelli/Eurasia Sport Images/Getty Images)

Obiettivo Koulibaly

Il reparto che l’Inter ha bisogno di rinforzare maggiormente in vista della prossima stagione resta però la difesa vista l’annunciata defezione di Skriniar, passato al Psg. Proprio per questo motivo all’interno dell’asse Chelsea-Inter si è fatto anche il nome di Kalidou Koulibaly, solo 23 presenze in questa stagione a Londra, ma resta da superare l’ostacolo ingaggio che attualmente ammonta a 9 milioni di euro netti. La volontà del club nerazzurro è quella di alleggerire il monte stipendi del Chelsea prelevando il difensore in prestito ma pagandone solo una metà dell’ingaggio, opzione che al momento non sembra soddisfare i blues. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

MADRID, SPAIN – APRIL 12: Kalidou Koulibaly of Chelsea FC passing the ball during the UEFA Champions League quarterfinal first leg match between Real Madrid and Chelsea FC at Estadio Santiago Bernabeu on April 12, 2023 in Madrid, Spain. (Photo by Diego Souto/Quality Sport Images/Getty Images)

Loftus-Cheek e Onana

Nell’incontro in programma nelle prossime ore nella capitale inglese si discuterà anche del futuro di Onana, su cui il Chelsea ha effettuato un sondaggio, ma anche Loftus-Cheek obiettivo anche del Milan su cui però l’Inter sembra aver mosso lo sguardo visto anche il contratto in scadenza nel 2024.