x

x

Vai al contenuto

Calcio in lutto, muore in un incidente il giovane campione sudamericano

Tragedia nel mondo del calcio ecuadoriano: Marco Angulo, centrocampista di soli 22 anni e promettente talento della nazionale, è deceduto ieri notte in seguito a un grave incidente stradale avvenuto a Quito.

L’incidente, che ha coinvolto diverse persone, si era verificato più di un mese fa, causando la morte di tre persone, tra cui il giovane calciatore, che è spirato dopo una lunga lotta in ospedale.

Considerato uno dei più grandi talenti calcistici dell’Ecuador degli ultimi anni, Angulo aveva iniziato la sua carriera con l’Independiente del Valle, squadra con cui nel 2020 ha conquistato la Copa Libertadores Under 20. Successivamente, era passato nella Major League Soccer, firmando con l’FC Cincinnati.

Dopo una stagione negli Stati Uniti, Angulo aveva deciso di rientrare in patria, unendosi alla Liga Deportiva Universitaria de Quito. Nonostante non fosse titolare, Angulo era parte della rosa di una squadra in testa al campionato e aveva recentemente contribuito alla vittoria di una partita entrando nei minuti finali. Quella partita, disputata il 6 ottobre, sarebbe stata l’ultima della sua carriera.

Angulo aveva già vestito la maglia della nazionale ecuadoriana in due occasioni, tra il 2022 e il 2023, e nutriva la speranza di tornarci per affermarsi definitivamente. La sua prematura scomparsa ha spezzato ogni sogno e progetto futuro, lasciando un grande vuoto nel mondo calcistico ecuadoriano e tra i suoi tifosi.

Leggi anche:

Argomenti