Attraverso un comunicato ufficiale la Fiorentina ha chiesto un intervento dell’UEFA in seguito all’episodio accaduto a Biraghi, colpito da un oggetto durante la finale di Conference League contro il West Ham
Biraghi Fiorentina. Attraverso un comunicato ufficiale la Fiorentina ha chiesto un intervento dell’UEFA in seguito all’episodio accaduto a Biraghi, colpito da un oggetto durante la finale di Conference League contro il West Ham (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Biraghi Fiorentina: la ricostruzione dell’episodio
Nel corso del primo tempo della finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham, il gioco è stato interrotto in seguito a un lancio di oggetti in campo proveniente dal settore occupato dai tifosi inglesi. Dopo due bicchieri di plastica, una sigaretta elettronica ha colpito la testa di Biraghi, il quale, sanguinante, è stato costretto a ricevere le cure mediche da parte dello staff viola e proseguire il match con una vistosa bendatura attorno al capo. Il gioco è stato interrotto per un paio di minuti e un annuncio è stato emesso dallo speaker dello stadio.
Biraghi Fiorentina: il comunicato viola
Oggi la Fiorentina ha deciso di prendere una posizione netta in merito all’accaduto e ha diramato un comunicato ufficiale. “La Fiorentina condanna fortemente quanto successo al proprio capitano, Cristiano Biraghi, durante la finale di UECL Fiorentina-West Ham (…). Questo inaccettabile comportamento ha ovviamente condizionato la prestazione dell’atleta e dei suoi compagni, consapevoli di essere su un terreno di gioco non solo più calcistico ma anche pericoloso per la propria incolumità”.
Il club gigliato, dopo aver condannato l’episodio, ha fatto anche un appello all’Uefa: “La società è certa che la UEFA valuterà approfonditamente l’accaduto e punirà questo gesto come merita e nel modo più esemplare possibile, affinché situazioni del genere non si verifichino più”.
Fiorentina West Ham: il riepilogo della finale
Dopo 95 minuti di gioco il West Ham ha alzato al cielo la seconda edizione della Conference League. Sconfitta una ottima, ma disattenta Fiorentina. La compagine londinese ha ottenuto il vantaggio grazie a una rete di Benrahma, ma è stata raggiunta dal pareggio di Bonaventura. Decisivo al novantesimo il gol di Bowen. Gli uomini di Italiano hanno pagato un possesso palla non letale e una linea difensiva troppo alta, specialmente nel caso del gol vittoria degli inglesi.