Bellingham firma per sei anni con il Real Madrid, Mbappé pronto a lasciare il PSG dopo il mancato rinnovo dei giorni scorsi
Il Real Madrid ha già realizzato il primo colpo di mercato e promette di rivoluzionare la rosa nel giro di un paio di mesi. Bellingham sarà ufficialmente un giocatore degli spagnoli a partire dal prossimo 1 luglio.
Il primo colpo è Bellingham
Bellingham ha siglato un contratto di sei anni fino al 2029 con il Real Madrid ad una cifra di ingaggio ancora non precisata. Secondo quanto riportato dai media spagnoli, lo stipendio del giocatore dovrebbe aggirarsi tra i dieci e i dodici milioni di euro a stagione, un sensibile aumento rispetto a quanto percepito al Borussia Dortmund. Ai gialloneri vanno 103 milioni più bonus, per un’operazione complessiva che sfiora i 130 milioni. In un mercato che piange il Real sfodera un colpo milionario come ai tempi dei Galacticos. La presentazione alla stampa e al pubblico sarà giovedì 15 giugno a Mezzogiorno presso la Ciudad Real Madrid. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Perez rivoluziona la squadra
Florentino Perez vuole riportare la squadra preso in alto con due o tre ritocchi di primissimo livello. L’eliminazione in semifinale di Champions League e il flop in campionato a favore del Barcellona obbligano le Merengues ad investire sul mercato. Bellingham è solo il primo e presto potrebbe essere seguito dal sogno proibito del presidente del Real, ovvero Kylian Mbappé. Il francese non ha accettato la proposta di rinnovo del PSG e vedrà il proprio contratto scadere nel giugno del 2024. Al Khelaifi non vuole perdere a costo zero il campione e dovrebbe aprire alla cessione.
Leggi anche: Calciomercato Serie A, il primo colpo è della Roma: preso Aouar
Leggi anche: Calciomercato Milan, incontro con gli agenti di Chukwueze: c’è il sì
Mbappé sempre più lontano dal PSG
Già nella scorsa estate le Merengues e Mbappé erano stati vicinissimi prima che l’offerta folle del PSG facesse ritornare il giocatore sui propri passi. L’attaccante attualmente guadagna circa 70 milioni di euro a stagione, con un incremento in bonus che porta le entrate a 630 milioni nel triennio. Mbappé quindi dovrebbe rinunciare ad un centinaio di milioni della prossima stagione per trasferirsi a Madrid e iniziare un nuovo ciclo sotto la gestione di Carlo Ancelotti, sempre se quest’ultimo non dovesse decidere di accettare la proposta delle federazione brasiliana.