Bed&RunFast è un’iniziativa nata per risolvere i problemi dei “turisti per corsa”. Tutti quei runner, professionisti o principianti, che desiderano viaggiare assicurandosi di avere le scarpe da corsa in valigia. Ecco dunque il portale che raccoglie le strutture ricettive destinate ai bisogni di questi viaggiatori.
Guarda anche: Fitwalking, camminare per stare bene
Lo scopo è quello di offire loro le condizioni di permanenza migliori secondo quattro standard principali. Il primo è garantire la presenza in struttura di un runner o di personale che possa indicare percorsi con vari chilometraggi, adatti ai diversi tipi di allenamento. Ci sono poi le colazioni che devono essere adeguate alle esigenze di ogni podista. A queste si aggiungono la lavatrice (e nel caso anche un’asciugatrice) a disposizione nella struttura. E, ovviamente, uno spazio per la pratica della corsa, ma anche stretching, esercizi funzionali, yoga e altro.
[content-egg module=Ebay template=list next=1]
Queste le quattro priorità a cui seguono alcuni servizi accessori. Dalla possibilità di avere un late check out, al servizio di baby-sitting per coppie di runner. Passando per allenamenti di gruppo e assistenza durante l’attività con cronometraggio e passaggio di acqua e/o integratori.
“Tutto ha inizio dalla mia doppia veste di gestore di un bed & breakfast e di podista amatore – ha spiegato Claudio Bagnasco, fondatore di Bed&RunFast – Il progetto è sintetizzabile in una domanda: dove va a correre il runner in viaggio? Quando ci spostiamo in vacanza o per lavoro in luoghi sconosciuti, si sa, noi corridori siamo assaliti dal terrore di non trovare percorsi per allenarci, né persone capaci di indicarceli”.
Guarda anche: Rocky Run, la maratona di Philadelphia per correre come lo stallone italiano!
Il portale Bed and Run Fast
Il sito Bed&RunFast è strutturato per offrire una ricerca per regioni e fasce di prezzo. La prenotazione avverrà, però, contattando direttamente le strutture tramite telefono o sui loro siti web indicati sul portale. BedandRunFast.com include anche un blog per avere consigli sugli eventi di running previsti in Italia.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]