x

x

Vai al contenuto

Basket, LeBron punta Parigi: “Facciamo un Dream Team”

Basket, LeBron punta Parigi: “Facciamo un Dream Team”

Dopo il fallimento ai Mondiali del 2023, dove ha conseguito solo il quarto posto, la nazionale Usa di basket vuole rifarsi alle Olimpiadi di Parigi 2024. Per farlo, sta pensando di formare un nuovo dream team, una squadra di supereroi che possa dominare il torneo e riconquistare l’oro olimpico. Tra i promotori di questo progetto c’è LeBron James, che ha già espresso il suo interesse a partecipare ai Giochi parigini.

Leggi anche: Nba, Phila si spacca: Embiid e Harden vanno via?

Leggi anche: NBA, Lillard lascia Portland e va ai Bucks: la trade

LeBron non sarà solo: a lui si sono uniti altri campioni NBA che hanno dichiarato la loro volontà di vestire la maglia a stelle e strisce. Tra questi ci sono Stephen Curry, Kevin Durant, Anthony Davis, Jayson Tatum, Draymond Green, Damian Lillard, De’Aaron Fox, Devin Booker e Kyrie Irving . Una rosa di talenti incredibile, che potrebbe far rivivere le emozioni del mitico Dream Team del 1992. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Dream Team contro i padroni di casa

La sfida sarà comunque dura, perché le altre nazionali non staranno a guardare. Tra le principali avversarie degli Usa ci saranno la Francia padrone di casa, la Germania campione del mondo in carica, la Spagna, sempre competitiva, la Serbia, guidata da Nikola Jokic, e l’Australia, che ha sfiorato il podio ai Mondiali. Senza dimenticare l’Italia, che spera di tornare a disputare una grande Olimpiade dopo il secondo posto di Atene 2004.

Argomenti