Prima giornata del torneo ATP 250 di Stoccarda: Musetti batte Gojo e va al 2° turno dove troverà anche Sonego che ha avuto la meglio nel derby contro Berrettini
Si apre con un derby italiano la prima giornata del torneo ATP 250 di Stoccarda, tra Sonego e Berrettini: netta la vittoria del primo che si impone 6-1, 6-2 dominando per tutta la durata del match avvantaggiato sicuramente dalle condizioni non ottimali del tennista romano rientrato dopo due mesi dall’infortunio agli addominali subito a Monte-Carlo. Qualificazione al secondo turno dunque per il numero 41 del ranking ATP che nel secondo set concede solo un game all’avversario sul punteggio di 4-0. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
La gara tra Sonego e Berrettini si conclude dopo appena un’ora, ma da sottolineare al termine della sfida l’abbraccio tra i due tennisti italiani quasi a voler ribadire il rispetto e l’amicizia che gli lega. Il vincitore sfiderà al 2° turno il vincente della sfida tra O’Connell e Altmaier.
Leggi anche: Classifica ATP, Djokovic torna primo: Berrettini out dalla top-20
Leggi anche: Djokovic da record, il Roland Garros è la sua 23esima vittoria negli Slam
Musetti-Gojo
Prima vittoria in carriera sull’erba per Lorenzo Musetti (attualmente 17mo nel Ranking ATP) che si impone 7-6, 6-3 contro il croato Borna Gojo, numero 111. Match equilibrato in cui a fare la differenza è stata la maggiore esperienza ad alti livelli del tennista italiano che una volta conquistato il tie-break nel primo set ha avuto l’abilità di paizzare l’unico break del match all’inizio dell’ultimo parziale. Musetti al 2° turno sfiderà il vincente tra il francese Barrere e il tedesco Otte.