Corse, motori e videogiochi e cioè la Logitech G Challenge. Per una volta gli appassionati di Sim Racing potranno veramente entrare in una scuderia prestigiosa. Logitech, infatti, si unisce a McLaren per dare vita a una competizione internazionale dedicata al mondo dei racing game.
La Logitech G Challenge è un torneo basato sul videogioco Project Cars 2 che vede alcuni tra i migliori giocatori al mondo competere per un premio che potrebbe cambiare completamente le loro vite.
La posta in gioco è infatti entrare a far parte del McLaren Shadow e cioè il programma esport di McLaren. E dunque diventare membro ufficiale del team.
Guarda anche: Formula 1 – Drive to Survive, cosa vedremo nella seconda stagione della serie Netflix?
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Il torneo
:
La Logitech G Challenge è dunque un torneo della durata di 10 settimane che garantisce l’accesso alla finale europea del campionato. Sono ben cinque le fasi di qualifiche online fino al 22 settembre. Da ognuna verranno selezionati solamente i due giocatori con i tempi migliori su pista, per un totale di 10 tra i migliori piloti in Italia.
Semifinale e finalissima
Concluse la fase online sarà la volta delle selezioni dal vivo, venerdì 27 e sabato 28 settembre presso la Milan Games Week 2019, la fiera milanese interamente dedicata ai videogiochi. Qui verranno scelti altri due player. Un totale di 12 qualificati alle semifinali previste per domenica 29 settembre nella stessa location dalla quale usciranno solamente 6 vincitori. Altri 6 giocatori avranno la loro occasione durante un ulteriore girone di qualifiche al Lucca Comics & Games 2019, nelle giornate tra mercoledì 30 ottobre e venerdì 1 novembre.
Dopodiché la finalissima italiana, che avrà luogo all’interno dell’eSport Palace della fiera lucchese domenica 2 novembre.
Guarda anche: European Bike Week, il più grande raduno di moto in Europa
[content-egg module=Ebay template=list next=1]