Italia in finale di Coppa Davis. Il punto del Ko all’Australia arriva da solito Jannik Sinner, dopo la bella prima vittoria di Berrettini contro Kokkinakis. E’ 2-0, l’Italia, detentrice del titolo, ora giocherà la finale con l’Olanda. Partita a tratti spettacolare quella tra il n°1 al mondo e De Minaur, a cui va dato atto di essersi difeso con ogni mezzo dalle bordate di Jannik ma alla fine ha dovuto cedere per manifesta superiorità dell’avversario.
Utterly UNREAL tennis from Sinner 😱🔥#DavisCup | @janniksin pic.twitter.com/DhmeIvFNes
— Davis Cup (@DavisCup) November 23, 2024
Per Sinner un altro successo e un altro mattone di una carriera che sta davvero diventando stellare: seconda finale Davis consecutiva, con tutta la carica per vincerla. 6-3, 6-4 in poco più di un’ora e venti minuti di match per il tennista di Sesto Pusteria per avere la meglio sul numero 9 al mondo De Minaur: un’altra prova maiuscola, senza sbavature o cali di tensione.
Nel primo set, Sinner prende il controllo nel sesto game, conquistando un break decisivo grazie a una palla corta ben eseguita. Questo colpo, dopo una fase iniziale in cui De Minaur era riuscito a ristabilire l’equilibrio, si è rivelato fondamentale per chiudere il parziale in favore dell’azzurro. Il secondo set si gioca sul filo dell’equilibrio fino alla terza palla break per Sinner, che arriva nel nono game e regala il vantaggio del 5-4. Al cambio di campo, Sinner non lascia spazio all’avversario e chiude la partita, garantendo all’Italia il passaggio in finale.
Leggi anche:
- Coppa Davis, Italia-Australia: Berrettini supera Kokkinakis dopo una battaglia estenuante
- Jannik Sinner e Matteo Berrettini, parla lo psicologo: “Vi svelo il segreto”