Godetevi l’estate, superate il ferragosto, e approfittate delle tante occasioni di cicloturismo e di vacanze sulle due ruote… finché dura la bella stagione. La nuova è alle porte. E inizierà idealmente nel fine settimana del 13, 14 e 15 settembre, quando al Parco Federico Fellini di Rimini si terrà l’Italian Bike Festival 2019. Tre giorni dedicati al mondo bike dove scoprire e testare gratuitamente accessori e nuovi modelli di bici.
Leggi anche: Start-up bici, 3 progetti che innovano il settore
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Una full immersion, intensa e ricca, che si estenderà attraverso il Lungomare Tintori fino al rinnovato Piazzale Kennedy, per un totale di più di 40.000 mq. Realizzando così una vetrina unica per le oltre 200 aziende del settore ospitate dal Village ancora una volta gratuito e aperto a tutti. E che quest’anno si prefigge di superare le 25.000 presenze del 2018 registrate tra area Expo, area Off-Road ed eccezionalmente l’Hotel Savoia.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Il primo Bike Economy 24
Proprio nella struttura di Lungomare Augusto Murri 13, giovedì 12 settembre si terrà per la prima volta la pubblicizzata prima tappa di Bike Economy 24, il Road Show dedicato all’economia del Pianeta Ciclismo… Realizzato in collaborazione con l’APT dell’Emilia Romagna (organizzatore dell’intera manifestazione, insieme a Taking Off, Comune di Rimini e Destinazione Turistica Romagna). E che sarà un momento in cui connettere tra loro istituzioni, protagonisti del settore e ospiti internazionali ai quali mostrare modelli innovativi e prospettive economiche.
Leggi anche: Bike & Boat, un’idea per l’estate
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Novità e conferme del programma
Anche quest’anno la più importante manifestazione italiana dedicata all’universo della bici offre un programma di bike tour, bike clinic, test in pista e off road. Confermate le anteprime dei nuovi modelli, attività per bambini, spettacoli, musica, incontri con idoli sportivi – come Paolo Bettini, Mario Cipollini e Davide Cassani – e buona cucina. In più, il gradito ritorno dell’IBF Junior Trophy riservato ai giovanissimi tesserati FCI dai 6 ai 12 anni. Oltre a una pump track per provare biciclette BMX, le bici senza pedali Strider e le MTB da dirt.
Leggi anche: Bici del futuro? Si pensa alla soluzione driverless
Grande attesa per la Triathlon Station by Triathlete! E per l’inserimento di uno speciale show notturno di alcune stelle dell’e-Enduro International Series nella prima tappa italiana del circuito internazionale per mountain bike elettriche. Con loro anche la prima edizione dell’’Italian Bike Around, appuntamento B2B per aziende e dealer (post evento, il 16 e il 17 settembre) dove tirare le fila degli accordi stretti e le sorprese ammirate. Apice dell’ultima giornata dell’Italian Bike Festival, domenica 15 settembre si svolgerà la primissima edizione della Malatestiana… La prova cicloturistica di circa 100 km aperta a Road Bike, MTB ed eBike che attraverserà gli storici territori della Signoria di Rimini in due tracciati altamente suggestivi.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
[content-egg module=Amazon template=list next=1]