Baroni rinnovo con la Lazio, scende in campo direttamente il presidente Lotito per “blindare” l’allenatore che sta facendo volare i biancocelesti. L’allenatore toscano ha infatti dimostrato una grande abilità tattica e ha portato la squadra a una posizione di vertice nel campionato.
🗣️| “#Baroni mi ha rianimato, mi chiede consigli su come aiutare il gruppo, mi responsabilizza tanto”.
— AllRoundLazio (@AllRoundLazio) November 17, 2024
🎙️• #Pedro, @ilmessaggeroit pic.twitter.com/b51F7aL1tL
Attualmente, i biancocelesti occupano il secondo posto in classifica, a pari merito con Inter, Atalanta e Fiorentina, e si trovano a sole due lunghezze dal Napoli capolista. Questo risultato è stato accolto con entusiasmo dalla dirigenza, e il presidente Claudio Lotito, che apprezza il lavoro e il gioco di Baroni, sta valutando il rinnovo del contratto dell’allenatore, con un prolungamento fino al 2028.
Baroni, attualmente in scadenza nel 2025 e con un salario annuo di 1,3 milioni di euro (più bonus per Champions League e Coppa Italia), vedrebbe il suo ingaggio aumentare a 2 milioni di euro l’anno, con ulteriori incentivi. L’idea sarebbe quella di motivare l’allenatore e dare stabilità a un progetto tecnico che, nelle prime fasi di questa stagione, ha dimostrato di poter competere ad alti livelli.