Cagliari-Bologna 0-2, dopo 40 giorni, i felsinei tornano alla vittoria battendo i sardi fuori casa grazie ai gol di Orsolini e Odgaard. La squadra di Vincenzo Italiano interrompe così una serie di quattro partite senza vittorie in campionato, mentre per il Cagliari arriva la seconda sconfitta consecutiva.
𝐕𝐈𝐓𝐓𝐎𝐑𝐈𝐀𝐀𝐀 🤩🔥#CagliariBologna #SerieAEniLive #WeAreOne pic.twitter.com/ykFz6sD6KY
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) October 29, 2024
Il match inizia con un buon ritmo, e i padroni di casa sono subito pericolosi, con Skorupski costretto a salvare su un tiro deviato di Piccoli e un tentativo di Gaetano. Il Bologna, partito in modo timido, cresce progressivamente: le prime occasioni arrivano per Orsolini, che prima si fa ribattere un tiro e poi manda alto un assist di Ndoye. Poco dopo, però, sfrutta un’altra azione di Ndoye e segna con un destro sul primo palo, chiudendo il primo tempo sull’1-0 per il Bologna.
A inizio ripresa, Odgaard sigla il 2-0 con un sinistro dal limite su assist di Lucumì. Nonostante i tentativi di Nicola di cambiare l’inerzia con cinque sostituzioni, il Cagliari non riesce a incidere e il Bologna mantiene il controllo fino al triplice fischio, festeggiando così un ritorno al successo.