Pogacar UAE Emirates, è arrivato il rinnovo del contratto: il sodalizio tra il team emiratino e il campione del mondo durerà fino al 2030. Il matrimonio tra Tadej Pogacar e la UAE Emirates proseguirà a lungo: il ciclista sloveno ha rinnovato il contratto fino al 2030. Nonostante non vi fossero dubbi su una possibile separazione, dopo una stagione straordinaria, arriva ora l’ufficialità.
The story continues 🌈🤩
— @UAE-TeamEmirates (@TeamEmiratesUAE) October 24, 2024
We’re delighted to confirm that @TamauPogi has extended his contract until 2030! ✍️
Full story: https://t.co/22U68pyUjE#UAETeamEmirates #WeAreUAE pic.twitter.com/IvybcQQfYV
Pogacar, arrivato nel 2019, ha collezionato 88 vittorie in sole sei stagioni, molte delle quali di grande prestigio. Tra i suoi trionfi spiccano tre Tour de France, un Giro d’Italia, un Giro delle Fiandre, due Liegi-Bastogne-Liegi, quattro Giri di Lombardia e un recente titolo mondiale.
Queste le parole di Pogacar: “Sono estremamente orgoglioso di proseguire con la UAE Emirates. Questa squadra è stata la mia casa negli ultimi cinque anni e non riesco ad immaginarmi altrove. I migliori momenti della mia carriera li ho vissuti in questa squadra e questo è grazie allo staff, ai manager, ai compagni di squadra e ai partner che mi permettono di essere sempre ai massimi livelli. Sono davvero eccitato per il futuro. La squadra mi dà sempre le migliori possibilità per lottare per la vittoria ed è proprio questo che ho intenzione di fare”.
Leggi anche:
- Pogacar: “Non ho modelli o idoli, prossimo obiettivo la Milano-Sanremo”
- Giro di Lombardia, Pogacar vince per la quarta volta e raggiunge Coppi nel mito
- I segreti del successo di Tadej Pogačar