Lecce Sassuolo Coppa Italia, gli emiliani trionfano al Via del Mare, eliminando i giallorossi di Gotti dalla Coppa Italia in questo caldo pomeriggio di settembre con il secco risultato di 0-2. Per i salentini è il secondo amaro episodio contro una squadra emiliana: dopo la dolorosa rimonta subita dal Parma pochi giorni fa, oggi si sono arresi ai neroverdi guidati da Fabio Grosso. Ora il Sassuolo affronterà il Milan agli ottavi.
FINALE | #LecceSassuolo 0⃣-2⃣
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) September 24, 2024
Passiamo il turno noiiiiii! 💪
Bravi ragazzi!!! 👏👏👏#CoppaItaliaFrecciaRossa#ForzaSasol 🖤💚 pic.twitter.com/C0wXDTIDVD
Nel primo tempo, il Sassuolo si porta in vantaggio grazie a un calcio d’angolo trasformato in rete da Muharemovic, il cui colpo di testa, su preciso cross di Doig, non lascia scampo a Früchtl. Il Lecce, pur tentando qualche ripartenza con Banda e Dorgu, non riesce a creare reali pericoli, mentre il Sassuolo sfiora il raddoppio poco prima dell’intervallo. Lipani si inserisce bene sulla destra, scambia con Volpato e serve Russo, che però manda alto da una posizione invitante.
La partita cambia ritmo nella ripresa a causa dei numerosi cambi operati dai due allenatori. Il Lecce prova a reagire con due occasioni pericolose create da Pierret e Rebic, subentrato a Pierotti, ma in entrambe le situazioni è decisivo il portiere Satalino. Sul ribaltamento di fronte dopo la conclusione di Rebic, il Sassuolo chiude la gara: Moro serve D’Andrea, che con un sinistro a rientrare firma il 2-0, sigillando il passaggio del turno per i neroverdi.