x

x

Vai al contenuto

Milan, Fonseca sempre più in bilico: Tudor il preferito di Ibrahimovic

Esonero Fonseca

Esonero Fonseca sempre più probabile. Domenica si gioca il derby, ma in casa Milan si avverte già un’attenzione rivolta al futuro. Il trainer portoghese, arrivato solo quest’estate, è al limite e solo una vittoria convincente contro l’Inter potrebbe salvarlo. Serve un vero miracolo, perché è difficile immaginare che i rossoneri possano cambiare radicalmente in pochi giorni. Tra i dirigenti, si è già avviato il processo di selezione per il sostituto del portoghese, con diverse idee in campo: Sarri è un nome gradito, ma attenzione anche a Igor Tudor, favorito da Zlatan Ibrahimovic. Una cosa è certa: si cercherà un allenatore già esperto del campionato italiano.

Zlatan, oggetto di interesse da giorni, è stato visto ieri a Milanello dove ha discusso con i leader della squadra. Dal portiere Maignan a Theo Hernandez, il Senior Advisor di RedBird per il Milan auspica un cambiamento di atteggiamento almeno per il derby. Come accennato, Fonseca difficilmente sopravviverà al derby e per il suo successore si sta cercando convergenza a Via Aldo Rossi. Nomi di calibro come Tuchel e Allegri sembrano irrealizzabili per motivi finanziari.

Per quanto riguarda Maurizio Sarri, sembra ben disposto a considerare l’offerta del Milan. Sulla carta, la rosa rossonera sembra adatta al suo stile di gioco, anche se il suo carattere forte e il suo stile non sono facili da assimilare a metà stagione. Tudor condivide un carattere deciso, ed è considerato da molte parti il preferito di Ibrahimovic, sebbene il suo nome non entusiasmi i tifosi. Edin Terzic, visto martedì a San Siro, sembra essere solo la terza opzione.

Argomenti