x

x

Vai al contenuto

Inter, Inzaghi dopo il 4-0 all’Atalanta: “Vittoria che dà soddisfazione”

E’ un Simone Inzaghi soddisfatto quello che si è presentato ieri sera ai microfoni di Dazn dopo la roboante vittoria della sua Inter (4-0) contro l’Atalanta a San Siro. “Partita di grande determinazione, abbiamo giocato molto bene tecnicamente e fatto un’ottima mezz’ora”, ha detto il tecnico nerazzurro. “I ritmi si sono abbassati nel finale di primo tempo, ma poi abbiamo ricominciato con grande veemenza. Vincere così contro l’Atalanta dà grande soddisfazione, venivamo da giorni di grande intensità nell’allenamento”, ha aggiunto.

Poi a domanda sulla qualità del gioco espresso dalla sua Inter ha risposto: “Qualche leziosità? Nulla da dire ai ragazzi, avevamo di fronte un’ottima squadra e non dobbiamo dimenticarcelo. L’Atalanta a volte ti porta a perdere le posizioni, ma i ragazzi sono stati concentratissimi e abbiamo concesso loro pochissimo”.

Si è poi parlato di Marcus Thuram, ma come al solito Inzaghi ha preferito non calcare troppo sulla prova del singolo: “Marcus continua a lavorare, ha fatto grandi cose l’anno scorso e continua a farle, con in più l’esperienza accumulata. Ha fatto molto bene, così come Lautaro, Taremi e Arnautovic quando sono entrati”. Infine un pensiero alla lotta per lo scudetto: “Fare ciò che abbiamo fatto l’anno scorso sarà difficilissimo, le nostre avversarie si sono rafforzate molto, con grandi investimenti. Inutile fare griglie o previsioni adesso, non mi va di indicare chi potrà sempre stare in testa, ma in tante cercheranno di ambire al massimo, come noi”.