x

x

Vai al contenuto

Red Sonja torna al cinema, chi sarà la nuova Brigitte Nielsen?

Finalmente si torna a parlare di Red Sonja, la ‘Diavolessa con la spada’ creata dalla Marvel Comics nel 1973. E con il cambio di regista appena annunciato, iniziano a farsi interessanti le ipotesi che circolano quanto alla scelta dell’attrice protagonista. Che potrebbe – e forse dovrebbe – essere una wrestler professionista, visto il profilo dell’eroina che rivedremo al cinema. E vista l’immagine che il cinema ce ne ha dato, Brigitte Nielsen.

Leggi anche: Wrestler, le donne dopo il ritiro sono ancora più belle

[content-egg module=Ebay template=list next=1]

Red Sonja al cinema con Schwarzy

Nel 1985 a tenere a battesimo la popolare ‘Gitte‘ fu Arnold Schwarzenegger, apparendo nell’attesissimo spinoff dei suoi due precedenti Conan il barbaro e Conan il distruttore, Red Sonja (Yado) di Richard Fleischer. L’esordio della ex moglie di Sylvester Stallone ci regalò una donna bellissima e rocciosa, affascinante e aggressiva insieme. Una imponente icona di femminilità che non poteva essere ‘sostituita’ dalla più minuta Rose McGowan, annunciata nel 2010 in un progetto analogo.

Leggi anche: Pugili e attori, quando il ring diventa un trampolino per il cinema

La tentazione di puntare su una Elizabeth Olsen o una Daisy Ridley è forte, ovviamente, eppure la nuova direzione potrebbe puntare su una immagine di donna diversa. E perché no puntare su una vera lottatrice. Sono molte le fighter WWE o MMA – in attività e non – che potrebbero dare nuova vita alla rossa guerriera. E seguire le orme della Gina Carano di Haywire o della sfortunata Chyna, apparsa anche in serie come Una famiglia del terzo tipo e Sabrina, vita da strega.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Wrestler e bellissima, la candidata perfetta

Probabilmente la rete impazzirebbe – visto il numero di fan che raccoglie – se venisse scelta la modella e ballerina Stacy Keibler. Attiva nella World Wrestling Entertainment tra il 2001 e il 2006, non è mai stata la miglire tecnicamente… Pur dimostrandosi a suo agio davanti alle telecamere, come confermato in Chuck e How I Met Your Mother. Maggior esperienza (soprattutto televisiva) l’avrebbe Sable, ma ormai i suoi 51 anni ne fanno più una nonna che una ‘Diavolessa’! Un po’ come la Melina Pérez che aveva “la più bella entrata nella storia della WWE”.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Leggi anche: Wrestling al cinema, un film racconta la vera storia di Paige

In attesa del film su di lei, proprio la Paige di Una famiglia al tappeto sarebbe una opzione molto interessante. Per i riflettori che ha attirato recentemente su di sé, per il suo stile brutale e per la dizione educata. Che il pubblico anglosassone ha per altro potuto apprezzare nel doppiaggio di Surf’s Up 2 – Uniti per vincere. Punteremmo su di lei, insomma, più che sulla trentaduenne Kelly Kelly, potenzialmente perfetta per il ruolo per aspetto ed età, la Eve Torres di Il Re Scorpione 4 o la Summer Rae dei film ‘The Marine’… L’ultimo dei quali condiviso con la Maryse di Sharknado 3. E le Bella Twins? Difficile dividerle, o scegliere tra Nikki e Brie. A meno che la sceneggiatura non offra appigli.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Il film che verrà

Ma tutto lascia presagire che si tratterà di una Origin Story. Che presenti la giovane Sonja, proveniente dalle steppe dell’Hyrkanian occidentale con padre, madre e due fratelli. Ovviamente uccisi da un gruppo di mercenari che, dopo averla aggredita e spoliata di tutto, la rende dura e assetata di vendetta. Una sete che la porta a incrociare la strada della dea rossa Scathach, che la dota di una incredibile abilità nel maneggiare qualsiasi arma, specialmente le spade, a patto che non sarebbe mai stata con un uomo, a meno che non la sconfiggesse in combattimento. Vedremo…

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Argomenti