x

x

Vai al contenuto

Olimpiadi di Parigi 2024, Ginevra Taddeucci vince il bronzo nella 10km

ginevra taddeucci

L’Italia si sveglia con una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024. La fiorentina Ginevra Taddeucci si è classificata al terzo posto nella 10km di fondo tenutasi nelle acque della Senna. Medaglia d’oro per l’olandese Sharon van Rouwendaal e argento per l’australiana Johnson. (Continua…)

Leggi anche: Olimpiadi, tennis: Errani-Paolini, storico oro in rimonta per le Azzurre

Leggi anche: Olimpiadi, oro per l’Italia nello skeet a squadre miste: impresa di Bacosi e Rossetti

Ginevra Taddeucci vince il bronzo nella 10km di fondo

La nostra Ginevra Taddeucci si aggiudica il bronzo nella 10km di fondo tenutasi nelle acque della Senna. L’azzurra ha trovato la fuga giusta durante la gara e si è conquistata una medaglia sensazionale. La Taddeucci aveva già vinto una medaglia di bronzo ai mondiali di Budapest 2022 e una medaglia d’oro a Fukuoka 2023 nella 4×1500 mista.

È la sesta medaglia per l’Italia nel nuoto. Nella stessa gara l’altra azzurra Giulia Gabrielleschi si è posizionata al sesto posto. Domani ci sarà la 10km uomini con Domenico Acerenza e Gregorio Paltrinieri. L’Italia conquista la medaglia numero 28, ma arriva una brutta notizia perchè con l’oro conquistato nella 10km di fondo da Sharon van Rouwendaal, l’Olanda ci sorpassa nel medagliere.