Marcell Jacobs, campione olimpico uscente, ha commentato il quinto posto ottenuto nella finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi in una gara ad alta velocità che ha visto trionfare l’americano Noah Nyles con il tempo di 9″79 per soliti 5 millesimi di secondo davanti al giamaicano Kishane Thomson. 9″85 il tempo fatto segnare da Jacobs, il migliore della stagione e a soli 5 centesimi di secondo dal tempo che gli valse la medaglia d’oro a Tokyo nel 2020.
“Non posso essere troppo contento di questa gara – ha detto l’ex campione a Tokyo 2020 a Rai Sport – Ho avuto un ottimo tempo di reazione, poi dovevo continuare a spingere e non sono riuscito. Ho dato il 100%, gli altri sono andati forte. Non posso recriminare nulla. Volevo prendere la medaglia, dispiace. Ho lavorato tanto e pensavo di farcela, ma fa parte del gioco. Non mi sono mai arreso davanti a niente. Il quinto posto mi soddisfa per quanto accaduto nell’ultimo anno e mezzo, ma non è abbastanza”.
Poi ha continuato: “Il trasferimento? Quando sei a casa tua stai sempre bene, cambiare tutto per ritrovare me stesso non è stato facile. È stata un’annata complicata, ma credo in questo progetto. La carriera di Jacobs non finisce qui, ci sono altri 4 anni da trascorrere insieme”. Jacobs ha poi tranquillizzato tutti in vista della staffetta 4×100 dopo il problema alla coscia patito a fine gara: “È solo un crampo, sarò pronto per la staffetta”.