Errani-Paolini oro nel doppio femminile di tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024. Sara Errani e Jasmine Paolini hanno compiuto un’incredibile rimonta per conquistare l’oro nel torneo femminile di doppio tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024: il primo nella storia del tennis italiano. Per Errani, 37 anni, una vittoria che la porta a conquistare anche il Golden Slam della carriera nel doppio.
È OROOO! Jasmine Paolini e Sara Errani fanno la storia: è il primo oro per l’Italia nella storia del tennis 🥹🇮🇹 #GiochiOlimpici pic.twitter.com/CLJb5kWDfW
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) August 4, 2024
Dopo un difficile primo set perso 2-6 contro le russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider, le italiane hanno lottato con determinazione. Nel secondo set, Paolini ha trovato il ritmo giusto dal fondo campo, contribuendo a un netto 6-1 a favore dell’Italia.
Il match è stato portato al super tie-break decisivo, dove Errani e Paolini hanno gestito con maestria la pressione. Nonostante le continue controffensive delle russe, il lavoro di rete di Errani e i colpi di Paolini hanno fatto la differenza. Il punto finale, segnato sul 10-7, ha scatenato la gioia per la conquista della medaglia d’oro. Le russe hanno dovuto accontentarsi dell’argento, mentre il bronzo è stato conquistato dalle spagnole Bucsa e Sorribes Tormo.
Con questo successo, l’Italia ha aggiunto la settima medaglia d’oro al suo conto complessivo alle Olimpiadi di Parigi, celebrando un trionfo straordinario nel tennis dopo il bronzo di Lorenzo Musetti.