x

x

Vai al contenuto

Sinner ha la tonsillite e si ritira dalle Olimpiadi di Parigi

Sinner si è ritirato dalle Olimpiadi di Parigi 2024

Sinner si è ritirato dalle Olimpiadi di Parigi 2024. Il tennista altoatesino ha la tonsillite ed è stato costretto a dare forfait: febbricitante da qualche giorno, sarebbe dovuto partire (in ritardo) alla volta di Parigi nella giornata di domani. “Sono amareggiato, era uno degli obiettivi principali della stagione. E’ una grandissima delusione”, sono state le prime parole del n°1 al mondo affidate al suo profilo su X.

“Dopo una buona settimana di allenamenti sulla terra – scrive Jannik – ho cominciato a non sentirmi bene. Ho trascorso un paio di giorni a riposo e in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare. Non vedevo l’ora di avere l’onore di rappresentare il mio paese in questo evento importantissimo. Un grande in bocca al lupo a tutti gli italiani che supporterò da casa”.

Jannik Sinner attraversa dunque un periodo difficile dal punto di vista fisico, con questa tonsillite che ha compromesso i suoi preparativi per il torneo olimpico fino alla rinuncia ufficiale di oggi. Attuale numero uno del ranking, Sinner avrebbe dovuto esibirsi sui campi di Roland Garros a Parigi. Recentemente ha raggiunto i quarti di finale a Wimbledon, dove è stato sconfitto dal russo Daniil Medvedev. Nonostante questo, sarebbe ai Giochi olimpici di Parigi come leader del ranking ATP, avendo vinto gli Australian Open, il Masters 1000 di Miami e due tornei ATP 500 quest’anno, oltre a essere stato semifinalista al Roland Garros.

Parigi sarebbe stato il suo debutto olimpico: Sinner aveva infatti deciso di non partecipare a Tokyo 2020, non per motivi fisici, ma per concentrarsi sulla sua crescita atletica. Era considerato uno dei favoriti per una medaglia sulla terra rossa di Parigi, insieme all’amico spagnolo Carlos Alcaraz e al serbo Novak Djokovic. A questo punto se ne riparlerà tra quattro anni, a Los Angeles 2028, ma la botta per tutti gli appassionati è arrivata e non sarà così facile smaltirla.