GP Cina – L’inizio delle qualifiche sprint del Gran Premio previste per oggi a Shangai è stato segnato da attimi di paura quando a bordo pista si è cominciato a notare delle fiammate e del fumo grigio. Cosa è successo. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: F1 GP Cina, Norris primo nelle qualifiche sprint sotto al diluvio
Leggi anche: F1, Sainz verso Audi per il debutto della casa degli anelli nel 2026
Paura al circuito di Shangai
Gran Premio Cina: stamattina, 19 aprile 2024, erano di scena le qualifiche sprint della Formula 1, ma un imprevisto ha preoccupato il presenti del Circuito di Shangai. Il quinto round del Mondiale di F1 2024 è il primo a rodare il nuovo format della Sprint Race. Pochi minuti dopo l’inizio delle prove libere i piloti hanno notato un alcune fiamme divampate a bordo pista all’altezza della Curva 5. L’incendio è stato presto notato anche dallo staff che si è allertato immediatamente vedendo i piloti passare così vicino al fuoco. (Continua a leggere dopo la foto…)
L’allarme dei piloti
Tra i primi a dare l’allarme dell’incendio divampato a bordo pista è stato il pilota Ferrari Charles Leclerc che ha contattato il team via radio. Sul posto sono arrivati i soccorsi per contenere le fiamme. L’incendio ha interessato un’area erbosa adiacente alla pista. Ma quale può essere stata la causa?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva