Loic Serra ha ufficialmente lasciato la Mercedes. L’ingegnere francese ha iniziato il periodo di gardening, ma presto potrebbe approdare alla Ferrari. La notizia è nell’aria da un bel po’ di tempo e attende solo di essere confermata ufficialmente. (Continua…)
Leggi anche: F1, GP Suzuka: doppietta Red Bull, poi le Ferrari
Leggi anche: Tutti i circuiti di F1 del 2024
Loic Serra lascia Mercedes e prepara l’approdo alla Ferrari
Da circa due settimane la collaborazione tra Loic Serra e Mercedes si è interrotta. L’ingegnere francese ha iniziato il periodo di gardening. Appena tale periodo di fermo sarà concluso, Serra potrà integrarsi nello staff di un’altra scuderia. Ad oggi la più vicina all’ingegnere francese è la Ferrari. La scuderia vuole puntare sul 52enne di Nancy per preparare la vettura del 2026, ovvero la monoposto che nascerà con il nuovo regolamento che la FIA ancora deve deliberare.
Negli ultimi cinque anni, Serra è stato il Direttore della Performance nella sede della Stella a Brackley e con la Mercedes ha trascorso quasi 12 anni, partendo da ingegnere veicolista. Loic vanta una grande conoscenza sull’uso degli pneumatici. È considerato un tecnico di peso. Fred Vasseur pare l’abbia voluto fortemente voluto nel suo staff.