Il Milan deve affrontare una profonda e grave emergenza in difesa dopo l’infortunio muscolare riscontrato ieri sera da Fikayo Tomori, l’unico centrale a a parte Kjaer a disposizione del tecnico in tutta la rosa. Proprio per questo motivo Moncada e D’Ottavio stanno valutando con attenzione l’acquisto di un centrale difensivo per il mercato invernale.
Leggi anche: Quanti infortuni al Milan, quello di Tomori è il 30esimo in stagione
Leggi anche: La Salernitana ferma il Milan 2-2: Jovic salva Pioli nel finale
Clement Lenglet, 28enne francese in prestito dal Barcellona all’Aston Villa, è uno degli obiettivi ma l”ostacolo per lui è legato all’alto ingaggio, il rientro di Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal sta prendendo quota negli ultimi giorni, Thilo Kehrer del West Ham, su cui ci sono anche Roma e Atalanta, è stato proposto al club rossonero che però ha preso tempo. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Ma il primo nome sulla lista di Moncada è Mukiele del Psg. Il centrale classe 1997, nasce terzino ma può essere utilizzato anche come centrale. Cresciuto nelle giovanili del Paris FC (l’altra squadra di Parigi), si è trasferito allo Stade Lavallois e successivamente al Montpellier. Su di lui ha messo gli occhi il Lipsia che l’ha valorizzato talmente tanto da cederlo nel luglio 2022 al Paris Saint-Germain per 12 milioni di euro.
Si lavora anche per un centrocampista
Il Milan valuta anche un rinforzo a centrocampo per gennaio, quando perderà Bennacer per la Coppa d’Africa, e segue da vicino Guido Rodriguez, centrocampista argentino (ma con passaporto italiano) del Betis Siviglia. Il classe 1994, che gioca in Spagna dal 2020, è stato tra i convocati nell’Argentina Campione del Mondo nel 2022.