x

x

Vai al contenuto

Tennis, Nadal annuncia: “Torno a giocare”

Rafa Nadal

Il campione spagnolo Rafael Nadal ha rassicurato i suoi fan e il mondo del tennis sul suo recupero dall’infortunio che lo tiene lontano dai campi da gennaio. In occasione della presentazione della Clinica del Tenis Teknon, Nadal ha dichiarato di essere fiducioso di poter tornare a competere al più presto, senza però fissare una data precisa.

Leggi anche:

Leggi anche:

“Se volete sapere qualcosa di nuovo che non ho ancora detto finora, beh, non sapevo se un giorno avrei giocato di nuovo a tennis e ora credo sinceramente che giocherò di nuovo” ha affermato il fuoriclasse spagnolo che è stato operato lo scorso giugno per risolvere il problema al muscolo psoas sinistro. Dichiarazioni che sorprendono visto che in tanto pensavano ad un ritiro di Nadal, 37enne out ormai da diversi mesi.

Nadal torna a giocare

Ad alimentare ulteriormente la suggestione di rivedere Nadal su un campo da Tennis nel 2024 è stato il direttore del torneo di Melbourn, Craig Tiley, che ha così dichiarato: “Sono rimasto in contatto con il suo team, è tornato in campo ad allenarsi e ha l’obiettivo di tornare a Melbourne a gennaio”. Decisamente più moderato invece l’intervento del portavoce del tennista spagnolo che ha leggermente frenato gli entusiasmi rifiutandosi di confermare una data per il rientro del proprio assistito: “Abbiamo visto le notizie che sono emerse, ma è ancora troppo presto per dirlo, non possiamo confermarlo ancora, semplicemente perché non lo sappiamo. Rafa ha appena iniziato gli allenamenti e non abbiamo annunciato nessuna data di ritorno in campo perché non la conosciamo”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

MELBOURNE, AUSTRALIA – JANUARY 18: Rafael Nadal of Spain reacts in their round two singles match against Mackenzie McDonald of the United States during day three of the 2023 Australian Open at Melbourne Park on January 18, 2023 in Melbourne, Australia. (Photo by Will Murray/Getty Images)

La sfida con Djokovic

“Non so se vincerò più Slam di Djokovic, ma so che tornerò a giocare. Questo è quello che mi fa felice, quello che mi motiva. Non ho mai pensato di smettere, anche se ci sono stati momenti in cui non vedevo la luce in fondo al tunnel”, ha confessato Nadal. Il maiorchino, che ha compiuto 37 anni a giugno.

Il ritorno di Nadal

Il ritorno di Nadal è atteso con impazienza dai suoi fan e dagli appassionati di tennis, che sperano di rivederlo presto in azione e di assistere a nuovi duelli con i suoi storico rivale Djokovic, ma anche con le nuove generazioni, che stanno emergendo nel circuito. Nadal, con il suo stile di gioco unico e la sua grinta inconfondibile, ha sempre attratto l’attenzione e il sostegno del pubblico durante i tornei, e la sua partecipazione a eventi del calibro dell’Open d’Australia è sempre un fattore di grande richiamo. Tuttavia, Nadal e il suo team mantengono un approccio prudente e realistico, mettendo al primo posto la salute e la preparazione dell’atleta.

Argomenti