x

x

Vai al contenuto

Eurolega, Olimpia in crisi: al Forum vince il Monaco

Mike James in step back

Milano, altro passo falso in Eurolega: il Monaco prevale al Forum L’Olimpia Milano non riesce a invertire la rotta in Eurolega e subisce la quinta battuta d’arresto in sei gare, la quarta di fila. Al Forum, la formazione di Messina si arrende 66-72 al Monaco, una delle sorprese della passata stagione.

Leggi anche: Wembanyama batte i Suns ed entra nella storia

Leggi anche: NBA, Harden lasciato a terra dall’aereo dai Sixers: la spiegazione

I monegaschi sono stati guidati dall’ex Mike James, che realizza 23 punti e la tripla che chiude i conti a 30 secondi dal termine. Milano inizia bene, ma si spegne nel secondo tempo, mostrando ancora una volta difficoltà di creazione e di continuità.

Inizio positivo per l’Olimpia

Il primo quarto è combattuto, con Milano che si appoggia alle triple di Mirotic, Tonut e Lo, mentre Monaco replica con la potenza di Hall e Brown. L’Olimpia termina avanti 18-13, ma nel secondo periodo subisce la rimonta degli ospiti, trascinati da James e Okobo. Milano resiste con Shields e Mirotic, ma va all’intervallo sotto di due (37-35). (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Tonut in palleggio
Tonut in palleggio nella gara di Eurolega persa da Milano al Forum contro Monaco

Si decide nel finale

Nella terza frazione, la partita si fa ancora più dura e sporca, con entrambe le squadre che hanno difficoltà a trovare il canestro. Milano soffre i problemi di falli di Melli e Lo, ma trova qualche lampo da Poythress e Hall. Monaco, però, allunga sul 48-52 con 7 punti consecutivi di James. Nel quarto periodo, la situazione non cambia: Milano è imprecisa e nervosa, con Mirotic assente e Shields che alterna buone giocate a forzature.

Olimpia Milan in crisi

Monaco gestisce il vantaggio con calma e esperienza, sfruttando le doti di James, Okobo e Blossomgame. A 36 secondi dalla fine, Melli segna il canestro del -1 (66-67), ma James spegne le speranze dell’Olimpia con una tripla in stepback. Finisce 66-72 per il Monaco, che sale a 4 vittorie e 2 sconfitte, mentre Milano resta ferma a 1 vittoria e 5 sconfitte, in piena crisi di risultati e di gioco.

Argomenti