Jannik Sinner, il giovane fenomeno del tennis italiano, si è raccontato in un’intervista esclusiva a Sky Sport. Il ventiduenne altoatesino ha parlato del suo straordinario 2023, in cui ha vinto due tornei ATP 500 (Vienna e Dubai) e si è qualificato per le ATP Finals di Torino, dove affronterà i migliori otto giocatori del mondo.
Leggi anche: ATP Vienna, Sinner batte Rublev e va in finale
Leggi anche: Sinner vince l’ATP Vienna: battuto Medvedev in tre set
Sinner ha espresso la sua soddisfazione per aver raggiunto questo prestigioso obiettivo, che era uno dei suoi sogni da bambino: “Mi fa piacere essermi qualificato, per me è un evento importante. Spero di andare il più lontano possibile, darò il 100%. Sarà una bella sfida giocare contro i migliori, voglio vedere il mio livello e migliorare ancora”. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Il tennista italiano ha anche parlato del suo 2024, che sarà fondamentale per la sua crescita: “Sarà importante la preparazione, posso ancora fare uno step fisicamente. Voglio lavorare bene in palestra e sul campo, per essere pronto ad affrontare le partite più lunghe e dure. Il mio obiettivo è sempre quello di migliorare ogni giorno”.
L’importanza della famiglia
Infine, Sinner ha svelato il suo rapporto con la famiglia, che lo segue e lo sostiene in ogni torneo: “Bello aver avuto la mia famiglia a Vienna, è stata una bella emozione vincere davanti a loro. Mi danno sempre tanto affetto e tranquillità, sono il mio punto di riferimento. Sono orgoglioso di rappresentare l’Italia e l’Alto Adige nel mondo”.