Cristiano Ronaldo non ha preso bene l’assegnazione dell’ottavo Pallone d’Oro a Lionel Messi, il suo storico rivale. Il portoghese, che non era presente alla cerimonia di premiazione, ha commentato con sarcasmo la notizia sui social, condividendo il post di un giornalista spagnolo che criticava la scelta della giuria.
Leggi anche: Lionel Messi vince il Pallone d’Oro per l’ottava volta
Leggi anche: Cristiano Ronaldo è ancora CR7: che gol contro l’Al-Duhail
Ronaldo ha messo quattro faccine sorridenti e un like al post di Tomás Roncero, editorialista del quotidiano sportivo As, che ha scritto: “Ciao amici, si è consumato quello che sapevamo. A Messi gli hanno dato un altro Pallone d’Oro”. Roncero ha poi elencato una serie di motivi per cui il premio all’argentino sarebbe stato immeritato, tra cui il suo trasferimento all’Inter Miami dopo la deludente esperienza al Psg, i suoi rigori al Mondiale e la sua scarsa influenza in Champions League.
La reazione di Ronaldo ha fatto il giro del web e ha scatenato le polemiche tra i tifosi delle due stelle del calcio mondiale. Molti hanno accusato il portoghese di essere invidioso e frustrato per aver perso il confronto con Messi, che ora lo supera di tre Palloni d’Oro (otto contro cinque). Altri hanno difeso Ronaldo e hanno sostenuto che il suo commento fosse solo una battuta innocente e che lui avesse dimostrato più volte il suo rispetto per Messi. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Una sfida lunga un decennio
Ronaldo e Messi si sono sfidati per oltre un decennio per il titolo di miglior giocatore del mondo, alternandosi nella vittoria dei principali trofei individuali e collettivi. I due si sono affrontati in diverse occasioni, sia in Spagna che in Europa, regalando spettacolo e gol. Ora i due giocano in campionati diversi: Ronaldo è volato in Arabia dopo la breve parentesi al Manchester United, mentre Messi ha lasciato il Psg per accettare la sfida dell’Inter Miami in MLS.