Mateo Retegui torna a disposizione del Genoa per la partita contro la Salernitana, come confermato dal tecnico del Grifone ALberto Gilardino in conferenza stampa. Recuperato anche Kevin Strootman. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Leggi anche: Due bodyguard seguiranno Verstappen nel GP del Messico
Leggi anche: NBA, Gallinari ne fa 16 all’esordio con i Wizards
Mateo Retegui ha completato il suo recupero ed è ora pronto per la partita di campionato di domani sera al Ferraris contro la Salernitana. L’annuncio della disponibilità dell’attaccante, che si era infortunato al ginocchio a inizio ottobre durante la trasferta contro l’Udinese, è stato fatto dall’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, durante la conferenza stampa tenutasi prima della sfida contro la Salernitana.
Gilardino ha dichiarato: “Mateo sta bene e sarà della partita così come Strootman – ha spiegato Gilardino -. L’ho visto in campo negli ultimi tre giorni e si è allenato bene e la squadra ha fatto ottimi allenamenti. Se giocherà titolare o meno però non posso ancora dirlo, sono valutazioni che devo ancora fare. Ho 24 ore a disposizione e posso dire che c’è sia l’eventualità di vederlo dal primo minuto che a gara in corso”.
Quanto ha pesato l’assenza di Retegui
Ritrovare il principale goleador rappresenta un’ottima notizia per il Genoa, poiché senza di lui la squadra guidata da Gilardino è rimasta a secco di punti e non è riuscita a segnare in due gare consecutive, contro Milan e Atalanta.
Il ritorno dell’attaccante è cruciale per il Grifone in vista dell’importante scontro con la Salernitana. Retegui vanta uno score di 3 reti in 7 partite contro squadre come Lazio, Napoli e Roma. Non è ancora chiaro se partirà dal primo minuto o dalla panchina. Anche Strootman sarà nuovamente disponibile a centrocampo.