Gerry Cardinale, il proprietario del Milan e fondatore di RedBird Capital, il fondo che controlla il club rossonero e altre società sportive e mediatiche, ha rilasciato una lunga intervista al New York Post, in cui ha parlato dei suoi obiettivi e della sua filosofia imprenditoriale.
Leggi anche: Pioli: “Milan-Lazio partita di alto livello”
Leggi anche: Bilancio Milan in positivo: non accadeva dal 2006
Cardinale ha spiegato che RedBird ha una visione integrata tra le diverse realtà che gestisce, cercando di creare sinergie e valore. Ha citato come esempio l’attività di analisi dei dati nello sport, che ha origine nel baseball e che ora viene applicata anche al calcio europeo, dove RedBird ha investito nel Milan e nel Tolosa. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
L’importanza dell’informazione
Cardinale ha anche espresso il suo parere sul mercato delle squadre sportive, affermando che in molti casi sono sopravvalutate rispetto al momento attuale e che potrebbero verificarsi delle dislocazioni. Ha aggiunto che uno dei suoi obiettivi è fare di più nel settore dell’informazione, dove vede la necessità di consolidare i media digitali e di innovare i grandi operatori.
Da LeBron alle Star di Hollywood
Cardinale ha poi parlato della sua collaborazione con alcune celebrità, come LeBron James, Ben Affleck e Matt Damon, con cui ha realizzato o sta realizzando dei progetti cinematografici. Ha detto che si tratta di persone intelligenti e imprenditoriali, con cui può costruire delle aziende intorno alla loro immagine e al loro talento.
Cardinale ha infine espresso il suo orgoglio per il Milan, dicendo che si tratta di una squadra storica e prestigiosa, con una grande tradizione e una grande passione. Ha detto che il Milan è un’opportunità unica e che vuole riportarlo ai vertici del calcio italiano e europeo.