x

x

Vai al contenuto

Infortunio Alex Sandro: out un mese e mezzo

Alex Sandro

La Juventus ha perso uno dei suoi elementi chiave in difesa: Alex Sandro si è infortunato durante l’allenamento di ieri e dovrà stare fermo per un lungo periodo. Il terzino brasiliano ha riportato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia sinistra, come annunciato dal club bianconero. I tempi di recupero sono stimati in circa un mese e mezzo, il che significa che Alex Sandro salterà diverse partite rilevanti sia in campionato che in Champions League.

Leggi anche: Spalletti agli allenamenti della Juventus: dialogo con Kean

Leggi anche: Vlahovic è già da record: da scarto a leader della Juventus

L’infortunio di Alex Sandro è un duro colpo per l’allenatore Massimiliano Allegri, che dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini di fiducia. Il numero 12 della Juve era stato schierato da titolare nelle prime due giornate di Serie A contro Udinese e Bologna, prima di restare in panchina nelle sfide con Empoli e Lazio. Alex Sandro era anche uno dei leader dello spogliatoio, apprezzato dai compagni per la sua professionalità e il suo carisma. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Alex Sandro sorride
Alex Sandro sorride prima di giocare la sfida di Serie A tra Juventus e Bologna

Senza Alex Sandro, Allegri dovrà trovare delle alternative valide sulla fascia sinistra. Tra le opzioni ci sono Andrea Cambiaso, che ha giocato bene contro la Lazio o il titolare Kostic, bene in questo avvio di stagione.

Rientro con la Fiorentina

Alex Sandro dovrà lavorare sodo per recuperare al meglio e tornare a disposizione il prima possibile. Il suo obiettivo è quello di rientrare per la trasferta di Firenze contro la Fiorentina del 5 novembre. La Juventus, intanto, spera di poter contare presto sul suo jolly difensivo.

Argomenti