La Juventus ha perso uno dei suoi elementi chiave in difesa: Alex Sandro si è infortunato durante l’allenamento di ieri e dovrà stare fermo per un lungo periodo. Il terzino brasiliano ha riportato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia sinistra, come annunciato dal club bianconero. I tempi di recupero sono stimati in circa un mese e mezzo, il che significa che Alex Sandro salterà diverse partite rilevanti sia in campionato che in Champions League.
Leggi anche: Spalletti agli allenamenti della Juventus: dialogo con Kean
Leggi anche: Vlahovic è già da record: da scarto a leader della Juventus
L’infortunio di Alex Sandro è un duro colpo per l’allenatore Massimiliano Allegri, che dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini di fiducia. Il numero 12 della Juve era stato schierato da titolare nelle prime due giornate di Serie A contro Udinese e Bologna, prima di restare in panchina nelle sfide con Empoli e Lazio. Alex Sandro era anche uno dei leader dello spogliatoio, apprezzato dai compagni per la sua professionalità e il suo carisma. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Senza Alex Sandro, Allegri dovrà trovare delle alternative valide sulla fascia sinistra. Tra le opzioni ci sono Andrea Cambiaso, che ha giocato bene contro la Lazio o il titolare Kostic, bene in questo avvio di stagione.
Rientro con la Fiorentina
Alex Sandro dovrà lavorare sodo per recuperare al meglio e tornare a disposizione il prima possibile. Il suo obiettivo è quello di rientrare per la trasferta di Firenze contro la Fiorentina del 5 novembre. La Juventus, intanto, spera di poter contare presto sul suo jolly difensivo.