x

x

Vai al contenuto

Champions League: tutti i risultati del martedì

Joao Felix

La Champions League è ripartita con la prima giornata dei gironi E, F, G e H, che ha visto protagoniste due squadre italiane: il Milan e la Lazio. I rossoneri hanno pareggiato 0-0 con il Newcastle a San Siro, mentre i biancocelesti hanno pareggiato 1-1 con l’Atletico Madrid all’Olimpico con un gol clamoroso del portiere Provedel al 95’. Vediamo nel dettaglio come sono andate le altre partite.

Leggi anche: San Siro sold out: incasso record di 6.5 mln per il derby

Leggi anche: UCL, Milan-Newcastle 0-0: la cronaca del match

Gruppo E

Il Feyenoord ha battuto il Celtic Glasgow per 2-0 con le reti di Stengs e Jahanbakhsh, mentre la Lazio ha strappato un punto all’Atletico Madrid grazie al colpo di testa di Provedel su calcio d’angolo. Il portiere italiano ha salvato i suoi dopo il vantaggio degli spagnoli firmato da Barrios. Il Feyenoord è in testa alla classifica con 3 punti, seguito da Atletico e Lazio con 1 e Celtic con 0. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

Provedel segna di testa
Provedel segna di testa a minuto 95 di Lazio-Atletico Madrid. Prima rete in carriera per il portiere biancoceleste

Gruppo F

Il Milan ha dominato il possesso palla e le occasioni contro il Newcastle, ma non è riuscito a sfondare la difesa degli inglesi guidati dall’ex Tonali. Il Newcastle si è difeso con ordine e ha cercato qualche contropiede, ma non ha mai impensierito Maignan. Nell’altra partita, il PSG ha battuto il Borussia Dortmund per 2-0 con i gol di Mbappé e Hakimi. Il PSG è in testa alla classifica con 3 punti, seguito da Milan e Newcastle con 1 e Dortmund con 0.

Gruppo G

Il Barcellona ha travolto l’Anversa per 5-0 con una doppietta di Joao Felix, un autogol e le reti di Lewandowski e Gavi, mentre il Porto ha battuto lo Shakhtar per 3-1 con i gol di Taremi e doppietta di Galeno. Il gol della bandiera degli ucraini è stato segnato da Kelsy. Il Barcellona è in testa alla classifica con 3 punti, seguito da Porto con 3, Shakhtar con 0 e Anversa con 0.

Gruppo H

Il Manchester City ha vinto per 3-1 contro la Stella Rossa con i gol di Alvarez (doppietta) e Rodri. Nell’altra partita il Lipsia ha avuto la meglio sugli Young Boys per 3-1 grazie alle reti di Simakan, Schlager e Sesko, il gol della bandiera degli svizzeri è di Elia. Nel girone al primo posto City e Lipsia con Young Boys e Stella Rossa a zero punti.