x

x

Vai al contenuto

Trekking, cinque mete per una passeggiata epica

trekking

Alcuni lo pronunciano “Trekking”, altri dicono “Hiking” ma l’obiettivo è sempre quello: realizzare escursioni indimenticabili. Vi presentiamo oggi cinque mete epiche, paesaggi che una volta visitati porterete per sempre nel cuore.

Leggi anche: Montagna da non perdere, cinque mete che tutti possono conquistare

Laguna de Los Tres – Patagonia

Patagonia – Laguna de los Tres, Los Glaciares – Argentina

Di solito la meta più ambite della Patagonia è Torres del Paine in Cile. Ma vale anche la pena aggiungere all’itinerario il parco nazionale di Los Glaciares lungo la “Laguna dei Tre”, nome che si riferisce al trio di montagne del Fitz Roy Range che vi aspettano alla fine di una passeggiata di 22Km. Una camminata lunga un giorno nei pressi della cittadina di El Chaltén, dove sarà possibile passare la notte.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

I cliff della Cornovaglia

La costa del sud ovest in Gran Bretagna

Quanto tempo occorre per percorrere la costa sud ovest della Gran Bretagna in tutti i suoi 1014Km da Minehead in Somerset a Poole Harbour nel Dorset? Risposta: almeno un mese. Una finestra di tempo necessaria per attraversare la costa della Cornovaglia ma anche per scolpire nelle memorie della vita quello che è a tutti gli effetti un record epico.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]

Un muro di neve sulle alpi giapponesi

Tateyama-Kamikōchi – Giappone

65km fattibili in una settimana. Questo è il tempo necessario per conquistare le alpi giapponesi, partendo da Murodo (a 2450 metri di altezza) per raggiungere poi la cima di Tateyama (3015 metri), fino a Yarigatake per la vetta più alta, 3180 metri.

Caminito del Rey – Andalusia

Caminito Del Rey, Spagna

El Caminito del Rey (lett: Il cammino del re) è un percorso che troverete poco fuori Malaga, in Andalusia. Ed è conosciuto anche come “la camminata della morte”: include un passaggio lungo quasi 8km che vi porterà nello stretto di El Chorro, profondo 100 metri e largo solo 10 metri. La vista sul fiume Guadalhorce vi toglierà il fiato.

Scopri anche: Formula 1 – Drive to Survive, la nuova serie Netflix

Il tour del Monte Bianco

Il tour del Monte Bianco

Fare trekking sul Monte Bianco è un vero classico. Un circuito di dieci giorni: 170 chilometri e una decina di chilometri in salita e discesa attraverso Svizzera, Italia e Francia. Ad ogni passo ci sarà sempre con voi una vista che non dimenticherete mai più, ritrovandovi travolti da uno dei posti più belli del vecchio continente. Nel cuore delle alpi.

[content-egg module=Amazon template=list next=1]