Le fasce addominali per il fitness sono un valido aiuto al dimagrimento durante il tradizionale allenamento. Sì perché aiutano la sudorazione, incrementandola, e permettendo così che proprio le zone dove si accumula il grasso siano prese di mira da un’azione snellente. Alcune poi hanno anche un’azione di rinforzo per la schiena che aiuta ad evitare traumi alla colonna o alla schiena stessa.
LEGGI ANCHE: SMARTPHONE E WIFI, LA TECNOLOGIA AIUTA A TENERSI IN FORMA
LEGGI ANCHE: COME LAVARE I VESTITI DA PALESTRA SENZA ROVINARLI
Fasce addominali per il fitness, dimagrire e di più
I materiali delle fasce sono di solito costruiti per garantire massima aderenza alla zona addominale e allo stesso tempo assicurare grande elasticità. Possono essere portate in palestra, dove lo sforzo è intenso, o durante il giorno sotto il tradizionale abbigliamento e sempre per aiutare il modellamento della zona addominale.
[content-egg module=Amazon template=list next =1]
Uno dei materiali più usati è il neoprene. Garantisce infatti compressione e zero irritazioni nel contatto con la pelle.
[content-egg module=Amazon template=list next =1]
Il ragionamento è un po’ quello di avere sempre una sauna portatile che incrementi l’azione dell’allenamento. Ovviamente trattandosi di un indumento è importante che le fasce rispettino la conformazione del corpo e che possano essere lavate in lavatrice per una maggiore praticità.
[content-egg module=Amazon template=list next =1]
Inoltre se non volete far sapere a tutta la palestra che state cercando di dimagrire nella zona addominale, basta indossare una maglia da palestra un po’ più ampia per nascondere la cintura anti-grasso.
Così il vostro allenamento sarà sia sereno sia doppiamente efficiente.
[content-egg module=Amazon template=list next =1]