La BAM ovvero la Brescia Art Marathon
La diciassettesima edizione di una delle maratone più veloci e partecipate d’Italia è pronta ad aprire i battenti il prossimo 9 marzo.
Leggi anche: Maratone 2019, preparatevi a viaggiare di corsa!
I numeri dell’evento
Sono stati oltre quattromila i partecipanti delle edizioni precedenti della Brescia Art Marathon. La maratona è pronta ancora una volta ad accogliere un pubblico di sportivi, appassionati, famiglie e ragazzi, al fine di entusiasmarli con una serie di novità che coinvolgeranno la città per un intero week-end.
Diverse le gare a cui sarà possibile prendere parte: la Maratona prevede un percorso lungo 42 chilometri. La Mezza Maratona andrà avanti esattamente per metà del percorso precedente: poco più di 21 chilometri. La Brescia Ten è lunga 10 chilometri. E poi c’è la Easy Ten, corsa ludico motoria FIASP aperta a tutti e in grado di registrare un’alta adesione di partecipanti.
[content-egg module=Amazon template=list next=1]
Scoprire Brescia con la BAM
La Brescia Art Marathon rappresenta anche l’occasione perfetta per vivere e scoprire la città, la sua arte e la sua cultura. Chi non ama correre potrà comunque godersi la BAM nelle altre sue forme. Una serie di eventi collaterali come “Corri al cinema con la Bam”, seconda edizione della rassegna cinematografica sul tema della corsa.
La Tomorrow Runners è una caccia al tesoro prevista sabato 9 marzo in Piazza Paolo VI, aperta a bambini e famiglie. Ideale per passare un pomeriggio all’insegna di cultura e divertimento.
[content-egg module=Ebay template=list]
Solidarietà
La Family Walking è invece un evento dedicato alla solidarietà.
È finalizzato alla raccolta fondi per il progetto “Le parole per dirlo” sostenuto dall’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma, Avis e dall’Associazione donatori midollo osseo.
Scopri il testo del progetto a questo link.
A scegliere la BAM sulla distanza della Mezza Maratona c’è anche l’Associazione Special Olympics, sempre al fianco delle persone con disabilità intellettiva e relazionale. Quest’anno l’associazione avrà come portabandiera eccezionale l’atleta bresciano Luca Colosio.
La nuova edizione della British Art Marathon trova anche un riconoscimento ufficiale al suo impegno nella sostenibilità.
Diventa, infatti, il primo evento podistico in assoluto a ricevere la certificazione dall’Associazione 5R-ZERO SPRECHI con cui collabora da anni. Lo scorso anno è stato possibile riciclare il 90% dei rifiuti prodotti.
Per saperne di più sull’evento del 9 e del 10 marzo visitate il sito ufficiale della manifestazione: www.bresciamarathon.it
[content-egg module=Amazon template=list next=1]