Calciomercato Milan: Moncada e Furlani stanno seguendo con attenzione anche il centrocampista Tijjani Reijnders dell’AZ Alkmaar come rinforzo per il centrocampo
L’infortunio di Bennacer, out fino al prossimo dicembre, obbliga il Milan a dover rimpolpare il centrocampo in vista della prossima stagione: l’ultimo nome salito alla ribalta nei piani alti di via Aldo Rossi è quello di Tijjani Reijnders dell’Az Alkmaar.
Leggi anche: Milan, il punto su tutti gli obiettivi di mercato
Leggi anche: Il Milan vuole cedere: tutti i giocatori rossoneri in vendita
Mediano classe ’98, Reijnders ha ricoperto tutti i ruoli del reparto di centrocampo del club olandese divenendo un titolare inamovibile come testimoniato dal referto dell’ultima stagione che recita ben 54 presenze arricchite da 8 gol e 11 assist. Duttile e dotato anche di ottime qualità in fasi di inserimento, Reijnders, può giocare indistintamente sia come mezzala o mediano in un 4-3-3, sia come spalla di Tonali qualora Pioli decidesse di confermare il 4-2-3-1 anche nella prossima annata. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Focus sull’attacco
Il mercato del Milan ha però altre due priorità: l’ala destra e il centravanti. I nomi più caldi in questo senso sono rispettivamente Samuel Chukwueze del Villarreal, attualmente favorito rispetto a Reiss Nelson, e il parametro zero Marcus Thuram con cui Furlani sta operando un braccio di ferro per stapparlo alla concorrenza del Psg. Sempre a proposito di centravanti, l’edizione odierna di Tuttosport parla di un’importante offerta dall’Arabia per Olivier Giroud, il centravanti avrebbe tuttavia rifiutato ribadendo come la sua volontà sia quella di giocare ancora un’altra stagione in Europa.