Si apre con una trade di spessore il mercato NBA: Chris Paul lascia l’Arizona (possibile ritorno ai Clippers) mentre Beal si aggiunge ai Suns
Colpo NBA per i Phoenix Suns che decidono di cedere il veterano Chris Paul per immettere nel roster uno dei miglior attaccanti della Lega: Bradley Beal. L’ex stella di Washington giunge dunque in Arizona in uno scambio che prevede l’addio dai Suns, oltre che di CP3, anche di Landry Shamet e una mezza dozzina di seconde scelte al draft. L’accordo raggiunto dalle due franchigie sarà reso ufficiale con l’intervento di una terza squadra che potrà accollarsi il contratto di Chris Paul che difficilmente resterà a Washington nella prossima stagione.
Leggi anche: Denver Nuggets campioni NBA: battuta Miami in gara 5
Leggi anche: NBA, The Athletic raccoglie i 25 migliori free agent
Phoenix Super Team
Con l’arrivo di Bradley Beal i Suns rinforzano ulteriormente il proprio quintetto senza sacrificare la propria panchina: Devin Booker, Kevin Durant, Bradley Beal e Deandre Ayton sarà il quartetto forse più letale che la Lega abbia visto nel corso degli ultimi anni, una spinta in più per la franchigia dell’Arizona di inseguire il proprio primo tiolo NBA replicando quanto fatto da Denver in questa annata. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
CP3 torna ai Clippers
Non è ancora chiaro quale sarà il destino di Chris Paul che, come detto, difficilmente sarà un giocatore degli Washington Wizards nella prossima stagione: l’ipotesi più suggestiva riguarderebbe un suo possibile ritorno ai Clippers, ma occhio anche alle lusinghe dell’amico LeBron James che non ha mai nascosto la propria volontà di giocare con il playmaker nativo di Winston-Salem.