Calciomercato Milan. il cambio dirigenziale porta anche dei cambiamenti negli obiettivi della campagna acquisti: contatti con Chukwueze e Tielemans
L’addio di Maldini e Massara ha modificato anche gli obiettivi di mercato del Milan che ora sembra aver disegnato una nuova strategia con diversi profili mai trattati nella precedente gestione: il primo nome nella lista di Moncada e Furlani è Samuel Chukwueze del Villarreal.
Interesse concreto
Esterno destro classe ’99, Chukwueze, ha totalizzato 6 gol e 5 assist nella stagione appena conclusa e avrebbe già manifestato la propria volontà di lasciare la Spagna anche alla luce del contratto in scadenza nel 2024. Motivo in più per la “nuova dirigenza” rossonera di piombare sull’attaccante cercando di ottenere un significativo sconto al prezzo fissato dal Villarreal di 20 milioni di euro per il cartellino.
Leggi anche: Ancelotti difende Maldini: “Cardinale senza rispetto per la storia del Milan”
Leggi anche: Il valore d’impresa dei club europei: comanda il City, Milan in crescita
Secondo quanto rivelato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il Milan avrebbe deciso di puntare su Chukwueze per rinforzare il versante di destra dell’attacco di Stefano Pioli. A lasciargli il posto in rosa potrebbe essere Alexis Saelemaekers, che ha diversi estimatori all’estero, qualora il Milan dovesse ricevere un’offerta che reputa adeguata. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Si punta Tielemans a zero
Altro nuovo obiettivo di mercato del Milan è Youri Tielemans, centrocampista in scadenza di contratto con il Leicester. La dirigenza rossonera avrebbe deciso di intensificare i contatti con l’entourage del belga cercando di superare l’agguerrita concorrenza del Galatasaray facendo leva sullo stretto rapporto tra Tielemans e Moncada. Il capo-scouting rossonero ha infatti scoperto il classe ’97 ai tempi del Monaco acquistandolo dall’Anderlecht. (CONTINUA DOPO LA FOTO)
Obiettivi a zero
Oltre a Tielemans e Kamada, per cui si attende l’ok da parte dell’entourage, il Milan guarda con interesse altri due profili che rientrano nella lista dei parametri zero: si tratta di Marcus Thuram (‘Gladbach) e del difensore centrale N’Dicka su cui però c’è anche la Roma di Mourinho.