x

x

Vai al contenuto

Inter su Carlos Augusto del Monza: può sostituire Gosens

L’Inter nelle scorse ore avrebbe effettuato un sondaggio per Carlos Augusto del Monza: il terzino è stato tra i protagonisti assoluti della squadra di Palladino

L’Inter si prepara alla Finale di Champions League contro il Manchester City ma non senza pensare al futuro: secondo quanto affermato da Gianluca Di Marzio, infatti, nelle scorse ore la dirigenza nerazzurra avrebbe contattato Adriano Galliani formalizzando una richiesta di informazioni riguardo il futuro di Carlos Augusto. L’esterno 24enne è stata la grande rivelazione del club brianzolo nella passata stagione riuscendo a totalizzare nella sua prima esperienza in A un totale di 6 gol e 5 assist in 35 presenze. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

MONZA, ITALY – AUGUST 07: Carlos Augusto of AC Monza looks over his shoulder during the Coppa Italia Round of 32 match between AC Monza and Frosinone Calcio at Stadio Brianteo on August 07, 2022 in Monza, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Gosens può partire

L’idea di Marotta e Ausilio è quella di tutelarsi nel caso in cui in estate dovesse arrivare un’offerta congrua per Robin Gosens che ha diversi estimatori sia in Germania che in Inghilterra. Proprio in questo senso il nome di Carlos Augusto potrebbe rappresentare più di un’alternativa per lo scacchiere di Simone Inzaghi in vista della prossima stagione.

Leggi anche: Onana, l’Inter fa il prezzo per il Chelsea

Leggi anche: Inter-Manchester City, Guardiola: “Non è la partita più importante della mia carriera”

Piace anche Lukebakio

Il terzino brasiliano non è però l’unico obiettivo del marcato interista: nei giorni scorsi infatti ci sarebbero stati frequenti contatti tra Marotta e la dirigenza dell’Herta Berlino per discutere del futuro dell’attaccante belga di cittadinanza congolese Dodi Lukebakio. (CONTINUA DOPO LA FOTO)

BERLIN, GERMANY – MAY 20: Dodi Lukebakio of Hertha BSC Berlin looks dejected after the Bundesliga match between Hertha BSC and VfL Bochum 1848 at Olympiastadion on May 20, 2023 in Berlin, Germany. (Photo by Marco Steinbrenner/DeFodi Images via Getty Images)

Valutato tra i 12 e i 15 milioni anche per via del suo contratto in scadenza nel giugno 2024, Lukebakio è un attaccante capace di giocare su tutto il fronte offensivo come testimoniato dallo score di 11 reti e 4 assist ottenuto nella passata stagione. Il classe ’97 è stato acquistato dall’Herta Berlino nel 2019, per strapparlo dal Watford ci vollero all’epoca 20 milioni di euro.