x

x

Vai al contenuto

Inter, Asslani è a un passo dal Bologna: ma sta creando problemi per l’ingaggio

La trattativa per Asllani potrebbe essere arrivata allo snodo decisivo. Inter e Bologna stanno lavorando per trovare un accordo sul futuro del centrocampista albanese, con il giocatore che è favorevole a trasferirsi in Emilia. Ma c’è ancora qualche nodo da sciogliere.

Dopo che il giocatore aveva rifiutato un mese fa l’offerta del Betis Siviglia, l’Inter per Asslani aveva ricevuto solo sondaggi da Fiorentina e Torino, fino all’irruzione del Bologna nel weekend appena trascorso. Quella felsinea è una meta che risulta particolarmente gradita al calciatore.

Tra i club, i primi contatti avevano evidenziato una distanza tra domanda e offerta: 17 milioni la richiesta dell’Inter, contro i 12-13 milioni proposti dai rossoblù. A complicare la trattativa inizialmente era anche la formula del trasferimento: i nerazzurri puntavano a una cessione a titolo definitivo, il Bologna preferiva un prestito con diritto di riscatto.

L’impasse è stata superata con una soluzione economica basata su 10 milioni cash più una percentuale del 40% sulla futura rivendita. Su questa base, oggi proseguiranno i colloqui, con buone possibilità di trovare un esito positivo.

Rimane da risolvere il capitolo ingaggio: Asllani chiede 2 milioni netti a stagione, corrispondenti al tetto salariale del Bologna, mentre il club ha avanzato una prima offerta di 1,5 milioni. L’Inter si è detta disponibile a pagare gli stipendi di luglio e agosto, per un totale di 320 mila euro, e il giocatore sarebbe disposto ad accettare 1,8 milioni nella prima stagione.

Il problema principale riguarda le stagioni successive, considerando il contratto quadriennale con opzione per la quinta stagione a favore del Bologna. Per completare l’accordo, il club emiliano dovrebbe alzare l’offerta a 1,7-1,8 milioni netti a stagione, in modo da soddisfare le richieste di Asllani e chiudere definitivamente l’affare.

Leggi anche: