
Per mesi Nick Kyrgios non ha perso occasione per attaccare Jannik Sinner, tirando in ballo a più riprese il discusso caso Clostebol. Dai social ai microfoni, l’australiano era diventato uno dei critici più rumorosi dell’azzurro, accusandolo pubblicamente e seminando polemiche persino durante i tornei. Ma ora, a sorpresa, qualcosa sembra essere cambiato.
Kyrgios adesso si schiera con Sinner: “Meglio lui di Alcaraz, che è troppo distratto dalle ragazze” https://t.co/pBJQXWLwLp
— Repubblica (@repubblica) July 4, 2025
Nel corso di un’intervista con Patrick Mouratoglou nel podcast UTS, l’ex finalista di Wimbledon 2022 ha lasciato tutti a bocca aperta: “Sinner avrà una carriera migliore di Alcaraz”, ha detto con disarmante semplicità.
Il giudizio di Kyrgios, mai banale, arriva con una vena ironica: “Alcaraz ama le ragazze. Potrebbe distrarsi, potrebbe fare troppe feste. Questo è il suo unico problema. Mentre Sinner sarà più concentrato, credo”. Un’affermazione tra il provocatorio e il malizioso, ma che rivela anche una sorta di rispetto per la costanza mentale del numero uno del mondo.
Mouratoglou ha rafforzato il concetto parlando di mentalità vincente: “Sinner è più costante in generale. Alcaraz ha più alti e bassi, anche nello stesso match. Alla fine, però, conteranno gli scontri diretti. E finora Alcaraz ha vinto gli ultimi cinque”. La sua previsione finale? Alcaraz, nonostante tutto.
Ma Kyrgios, stavolta, non si è smarcato: “Kyrgios è nel team Sinner”, ha risposto con orgoglio. Un endorsement che solo pochi mesi fa sarebbe sembrato fantascienza. E che oggi, invece, segna un inatteso cambio di rotta. Chissà quanto durerà.
Leggi anche:
- Wimbledon: urla, proteste e provocazioni al pubblico, la serata folle di Ben Shelton
- Nicola Pietrangeli in ospedale: la drammatica notizia mentre è ricoverato