x

x

Vai al contenuto

Boxe, Scardina conserva il titolo dei supermedi e fa impazzire Milano. Valentino beffato

Diciottesima vittoria su diciotto in un 2019 che non si scorderà mai. Con la vittoria di venerdì sera all’Allianz Cloude di Milano, nel corso della Boxing Night organizzata nel capoluogo lombardo, Daniele Scardina conserva il titolo dei supermedi che il belga Ilias Achergui aveva provato a soffiargli.

Non è arrivato il ko, ma nel secondo round il campione di Rozzano, che si allena a Miami, ci è andato molto vicino. “Sono felicissimo – ha detto a fine match a Dazn, intervistato da Diletta Leotta, con cui si mormora ci sia del tenero -, felicissimo di vedere tutte queste persone qui a sostenermi. È stata una battaglia, bella guerra, l’avversario era forte. Al terzo round mi sono fatto male alla mano destra, non potevo utilizzarla al meglio. Ce l’abbiamo fatta e siamo ancora campioni. Adesso – ha concluso Scardina – stiamo pensando al prossimo incontro, più importante, per scalare la classifica”.

Valentino beffato, Patera conserva il titolo

Nel primo dei match con titolo in palio, invece Maxim Prodan, batte il gallese Tony Dixon ai punti (98-92, 97-93, 94-96) che gli vale il titolo welter. Domenico Valentino invece non è riuscito a salire sul trono d’Europa dei leggeri, battuto dal campione belga Francesco Patera, premiato dai giudici con il punteggio di 117-110, 117-111, 117-111.

Argomenti