
Max Verstappen si conferma re di Imola, centrando la quarta vittoria consecutiva sul circuito del Santerno. Il pilota della Red Bull, autore di una partenza perfetta, ha saputo contenere la rimonta delle McLaren e rilanciare così la propria corsa al titolo iridato.
McLaren competitive: Norris ancora sul podio, Piastri leader del Mondiale
Alle spalle dell’olandese si piazzano le due McLaren, con Lando Norris secondo davanti al compagno di squadra Oscar Piastri, attuale leader del Mondiale piloti. I due alfieri del team britannico hanno mostrato grande ritmo, ma non sono riusciti a colmare il distacco iniziale accumulato su Verstappen.
Ferrari in rimonta dopo le qualifiche difficili
Dopo un sabato deludente, la Ferrari ha reagito con determinazione. Carlos Sainz è riuscito a chiudere al quarto posto, recuperando terreno con una strategia solida. Charles Leclerc, invece, ha chiuso sesto, penalizzato da un pizzico di sfortuna nei momenti decisivi della gara.
Gara da dimenticare per Kimi Antonelli
Fine settimana da dimenticare per Kimi Antonelli, costretto al ritiro dopo pochi giri a causa di un problema tecnico. Per il giovane pilota resta comunque l’esperienza accumulata su una pista impegnativa come quella di Imola.
Leggi anche:
- Ferrari, che vergogna! Disastro mai visto, è caos totale: Leclerc spietato, parole tremende
- Formula 1, a Imola terrore in pista: auto impazzita si schianta contro le barriere, come sta il pilota