Verona-Napoli 3-0, Antonio Conte ha commentato a caldo la debacle del Bentegodi con parole dure. “Alla prima difficoltà ci sciogliamo come neve al sole”, ha detto il tecnico salentino a proposito della sua squadra incapace di reagire dopo il primo gol subito e poi letteralmente crollata dopo il secondo. Un Napoli troppo brutto per essere vero, in particolare nel secondo tempo.
Full time: #VeronaNapoli 3-0
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) August 18, 2024
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/jorpGK2uqm
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel dopo partita, Conte ha espresso tutta la sua amarezza per il risultato e la prestazione dei suoi oggi a Verona: “Nel primo tempo c’è stata una sola squadra in campo, non penso che il Verona abbia mai tirato. Detto questo, nel secondo tempo abbiamo concesso subito un tiro al Verona e nella seconda situazione siamo andati sotto. Poi ci siamo sciolti come neve al sole. Quello che mi sento di dire è che c’è da chiedere umilmente scusa al popolo napoletano che ci segue con passione. Io sono l’allenatore ed è giusto che io mi assuma tutte le responsabilità”.
“Chiedo umilmente scusa perché il secondo tempo è stato inaccettabile”, ha proseguito Conte. “Una prestazione figlia di qualcosa, ma c’è da lavorare tanto sotto tutti i punti di vista. Sono arrivato a Napoli con grande entusiasmo, grande voglia. Io posso mettermi a disposizione in qualsiasi situazione, se posso aiutare il Napoli lo farò. C’è da chiedere scusa al popolo napoletano che ci dimostra tanto affetto e tanta passione. Mi prendo tutte le responsabilità perché sono l’allenatore”.